info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Medici: ritorna la Continuità assistenziale diurna in due località della provincia di Bergamo
Cronaca

Medici: ritorna la Continuità assistenziale diurna in due località della provincia di Bergamo

Medici: da oggi ritorna la Continuità assistenziale diurna in due località della provincia di Bergamo

Arriva ad un primo punto di svolta la questione della sospensione della CAD, la Continuità assistenziale diurna: il tavolo di lavoro di ATS Bergamo ha definito che da oggi, 16 agosto 2022, le sedi di Castione della Presolana e Palosco torneranno ad essere operative. Mentre sono in corso i contatti con altri medici, per verificare la possibilità di strutturare le agende anche per la sede di Serina.   

Angelo Migliorati, Sindaco di Castione della Presolana, dopo settimane di tensione e di richieste di ascolto da parte di ATS Bergamo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’apertura, in tempi celeri, della sede di CAD ordinaria, luogo ove si ritorna a dare assistenza ai nostri cittadini”. 

Mario Mazza, Sindaco di Palosco: “In questo momento così difficile, data la carenza strutturale di Medici di Assistenza Primaria, è importante il lavoro congiunto, attraverso cui vogliamo affrontare e cercare di risolvere i problemi della nostra cittadinanza”. 

Giorgio Cavagna, Sindaco di Serina, sottolinea le criticità vissute dalla sua comunità: “L’auspicio è che anche a Serina si possa trovare prima possibile la disponibilità di medici per aprire, finalmente, una CAD ordinaria anche nel nostro territorio, che sta scontando da tempo i disagi di non avere medici di famiglia”.

Tutti i diritti riservati © 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Precipitazioni previste a partire dalla serata di mercoledì, ma saranno...