Seguici su

Eventi

Clusone: fine settimana tra arte e spettacolo con burattini e madonnari

Clusone: fine settimana tra arte e spettacolo con burattini e madonnari. Al centro sportivo la “Hygge Fest”: la festa clusonese dedicata ai giovani. Domenica i mercatini

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello in calendario a partire da venerdì 19 a domenica 21 agosto a Clusone. Domani alle 15 in Corte S. Anna (sotto i portici di Piazza Orologio in caso di pioggia), da non perdere lo spettacolo dei burattini diretto da Virginio Baccanelli. Torna a sorpresa sabato 20 agosto nelle piazze principali del centro storico l’appuntamento con l’arte dei madonnari. Quattro professionisti disegneranno le loro opere legate al tema del tempo. Sabato alle 21 lo spettacolo della cuccagna in Piazza della Rocca. Domenica ottavo appuntamento domenicale con i mercatini per le vie e le piazze del centro storico dalle 9.30 alle 19.

“Hygge Fest”: la festa clusonese dedicata ai giovani

Venerdì 19 e sabato 20 agosto, il Centro Sportivo Città di Clusone ospiterà due serate di musica dal vivo, con karaoke collettivo, cucina, degustazione birra e area market. Questa l’ulteriore sfida che il Comune di Clusone intende affrontare per l’estate 2022, ricca di iniziative all’insegna della musica. È un evento, questo, rivolto ai giovani, pensato per completare l’offerta e coinvolgere tutte le fasce d’età. La particolarità è senz’altro la presenza di un’area market dedicata ad hobbisti e artigiani, oltre al ritorno della musica dal vivo per i ragazzi.

Tutto inizia venerdì 19 agosto alle ore 18:00 con l’apertura dell’area market cui seguirà alle 19:00, la possibilità di accedere alla festa. Gli artisti che si esibiranno durante le serate saranno Canta Indie, Canta Male e Utopia Dj set per venerdì e Spinozo e Ufo Blu per sabato.

L’Assessore Tonsi intende sottolineare la centralità delle associazioni clusonesi che si sono messe in gioco per la riuscita dell’evento: “Un ringraziamento speciale va a tutte le realtà del territorio che si sono impegnate nella realizzazione della manifestazione, in particolare Turismo Pro Clusone e ASD Città di Clusone. Viola Pubblicità ha offerto i braccialetti, sistema che permetterà all’ingresso la divisione tra maggiorenni e minorenni per la somministrazione di alcolici“.

Due serate in musica da trascorrere con gli amici, pensata per portare – anche a Clusone – un evento di qualità e, insieme, dare vita al Centro Sportivo. Ingresso a pagamento: € 5 senza degustazione e € 10 per chi invece volesse includere una degustazione di birre ELAV (possibilità consentita solo ai maggiorenni). Per maggiori informazioni e per acquistare in anticipo i biglietti è disponibile una pagina dedicata sul
sito www.visitclusone.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *