Seguici su

Cronaca

Como, camminano sul tetto del Duomo: nei guai anche un giovane bergamasco 

Oltre al 21enne di Nembro, denunciati anche quattro giovani di Parigi intenti a camminare sui cornicioni del Duomo di Como

Pubblicato

il

Interventi dei vigili del fuoco questa mattina (sabato 27 agosto) alle 7 con l’autoscala sul Duomo di Como per fare scendere un 21enne di Nembro e quattro giovani di Parigi. Si tratta di due ragazzi e due ragazze di età compresa tra i 21 e i 25 anni che camminavano sui cornicioni dell’abside della Cattedrale, a un’altezza di una ventina di metri. A dare l’allarme è stato un passante che si è reso conto della pericolosità e ha chiamato i soccorsi. Recuperati dai vigili del fuoco, i cinque sono stati condotti dalla Polizia di Stato in questura.

Camminano sul tetto del Duomo a Como: tutti denunciati

Secondo la prima ricostruzione, i cinque giovani si sarebbero conosciuti su internet dandosi appuntamento a Como per fare «urban climbing» (la pratica che consiste nell’arrampicarsi su edifici o monumenti). Per salire sul tetto del Duomo, a quell’ora chiuso, sarebbero passati dalla vicina torre del Comune. Sono stati denunciati tutti e cinque per invasione di terreni ed edifici, mentre solo per i 4 francesi è scattata anche la denuncia per aver fornito false generalità.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *