Seguici su

Cronaca

Un pranzo solidale in ricordo di Ginetta Ferraguti

Un pranzo solidale all’Osteria del Borgo di Oneta l’11 settembre in ricordo di Ginetta Ferraguti, il ricavato devoluto alla ricerca sul glioblastoma. Ultimi posti disponibili

Pubblicato

il

Torna, dopo il successo dello scorso anno, il pranzo solidale in ricordo di Ginetta Ferraguti il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca sul glioblastoma. Era il 10 ottobre 2020 quando i familiari della compianta Ginetta, 48enne di Leffe scomparsa il 22 agosto dello stesso anno, costituirono la prima associazione nazionale per la ricerca sul glioblastoma, un tipo di cancro al cervello molto aggressivo che colpì la stessa Ginetta. E sebbene non esista una cura, esistono trattamenti per alleviare i sintomi e la ricerca in cui l’Associazione, presieduta dall’instancabile mamma Teresa Bertocchi di Casnigo, crede molto. Anche quest’anno dunque il ricavato della varie iniziative benefiche confluirà in due borse di studio da 3000 euro l’una che saranno consegnate a medici ricercatori a Napoli in occasione del Congresso Nazionale Neurochirurghi, il 13 e 14 ottobre.

Il pranzo benefico si terrà domenica 11 settembre all’Osteria del Borgo di Oneta (menù completo dall’antipasto al dolce comprensivo di acqua e vino a 25 euro – per informazioni e prenotazioni 335/6932187 o 393/5258755). “Abbiamo già quasi tutto esaurito – spiega Rossana Paccani, tra i soci fondatori dell’associazione – ma restano ancora alcuni posti per chi si volesse unire: non sarà solo un ottimo pranzo in compagnia ma anche per conoscere la realtà dell’Associazione che ha tra gli obiettivi anche quello di mettere in relazione le persone”. A questo proposito sul sito https://associazioneginettaferraguti.it si trovano tante informazioni tra cui la possibilità di associarsi e di donare.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *