Seguici su

Cronaca

Alexa, Lola e Levita sono le tre regine bovine della Fiera di Sant’Alessandro

Con l’elezione delle tre regine di razza bovine a Bergamo si è conclusa la nuova edizione della Fiera di Sant’Alessandro

Pubblicato

il

Si è conclusa alla Fiera di Bergamo, domenica 4 settembre, la Fiera di Sant’Alessandro, storica e amata rassegna regionale organizzata da Bergamo Fiera Nuova e Promoberg dedicata all’importante settore Primario. Grande l’afflusso sinora sui 50mila metri quadrati dedicati alla manifestazione, con 172 imprese da 13 regioni italiane, tra l’ampia area espositiva al coperto (14mila metri quadrati) e l’area esterna dedicata in particolare alla rassegna zootecnica (oltre 220 capi) e ai concorsi equestri (oltre 250 cavalli) su cui spicca il campionato internazionale di Bergamo per Cavallo purosangue arabo.

Tra gli eventi più attesi della FdSA c’è sicuramente l’incoronazione delle tre ‘Regine di razza bovina’. Come sempre la commissione dei giudici – composta da Giulio Campana, Gualtiero Bassani, Sergio Borella, Claudio Fasolini, Giuseppe Oberti e Massimo Zenoni – ha analizzato nei minimi dettagli tutte le caratteristiche che rendono i capi degli di tale importante riconoscimento (con il classico campanaccio al collo e la pergamena per i proprietari). 

Le tre ‘regine di razza bovine’ della FdSA 2022, con le relative aziende

Razza Frisona – Holstein: Alexa di Zar Zentrale Arbeitgeneiimschaft (Austria) 

Razza Pezzata Rossa: Lola di Arnoldi Angelo (Valbrembo, Bergamo) 

Razza Bruna: Evita, di La Nuova Acb (Ricengo, Cremona) 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *