info@valseriananews.it
Valseriana News > ALZANO LOMBARDO > Verso il voto: ad Alzano un ciclo di incontri su tematiche locali e nazionali
ALZANO LOMBARDO, EVENTI

Verso il voto: ad Alzano un ciclo di incontri su tematiche locali e nazionali

Verso il voto del 25 settembre: ad Alzano un ciclo di incontri su tematiche locali e nazionali

Cittadinanza Attiva Alzano Viva, in vista delle prossime elezioni politiche del 25 settembre, promuove un ciclo di incontri rivolto ai soci, ma aperto a simpatizzanti e cittadini. L’iniziativa s’intitola “FACCIAMOCI UN’IDEA! Tra tematiche nazionali ed esperienze locali: scelte che ci riguardano” e vuole approfondire alcuni temi fondamentali, che riguardano la vita di tutti: – Sviluppo e sostenibilità – Partecipazione politica – Diritti -Valore della cultura.

Nel complesso meccanismo delle alleanze e dei meccanismi elettorali, Cittadinanza Attiva ha deciso di spostare l’attenzione sui contenuti, evitando le etichette dei partiti. Per tornare tutti insieme a occuparci di politica attraverso le buone pratiche. “Attraverso gli incontri ci interessa sollecitare interesse, suscitare un pensiero o una domanda – spiegano gli organizzatori -. Affinché ciascuno sia poi portato  a guardarsi intorno, cercando di capire come il dibattito politico nazionale abbia a che fare con scelte che ricadono sulla Comunità e sulla propria quotidianità”.

Verso il voto: ciclo di incontri – il calendario

I primi due incontri si sono già svolti mentre è in programma venerdì 9 settembre “COME RIGENERARE LA POLITICA” presentazione da parte dell’autore, Francesco Cirillo, del libro Attivarsi. Per info e prenotazioni Paolo 340/5842274. Segue il calendario completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
L'instabilità si farà più marcata a partire dal tardo pomeriggio...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!