info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > Al via il Tor des Géants: candidata al podio la bergamasca Melissa Paganelli
Sport

Al via il Tor des Géants: candidata al podio la bergamasca Melissa Paganelli

È iniziato oggi in Valle d'Aosta il viaggio dei 944 Giganti del TOR330 – Tor des Géants®. Candidata al podio femminile la bergamasca Melissa Paganelli

Per alcuni è una sfida contro il cronometro e gli “avversari”, per altri contro se stessi. Quello che è certo, è che per tutti i 944 Giganti partiti questa mattina da Courmayeur è iniziato un sogno lungo un viaggio. In due ondate – una alle 10 ed una alle 12 – ha preso il via oggi la tredicesima edizione del TOR330 – Tor des Géants®, l’endurance trail più duro al mondo da 330 chilometri e 24.000 metri di dislivello che percorre le Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta attraverso sentieri, colli, rifugi, i quattro 4000, il Parco Nazionale Gran Paradiso e quello Regionale del Mont Avic, e tutte le emozioni della vita di montagna.

Una gara unica e dai mille volti, quelli di chi, come Franco Collé e Silvia Ainhoa Trigueros Garrote, cercherà di confermare il proprio dominio, a chi cercherà di spodestare il re e la regina – da Andrea Macchi a Jonas Russi, da Lisa Borzani a Melissa Paganelli (bergamasca già sul podio nelle scorse edizioni) – a chi cercherà di arrivare “semplicemente” al termine di un’esperienza indimenticabile. L’arrivo dei primi è previsto per la primissima mattinata di mercoledì 14 settembre, mentre il tempo limite di 150 ore si chiuderà sabato 17 alle 18. Si può seguire la gara live qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Da inizio pandemia, rette cresciute tra i 90 e i...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!