info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Leffe in festa per San Michele, in centro torna la fiera
EVENTI, LEFFE Val Gandino

Leffe in festa per San Michele, in centro torna la fiera

Domenica 25 settembre Leffe in festa per San Michele. Torna la fiera e le visite al campanile

Annuale appuntamento domenica 25 settembre a Leffe per la Fiera di San Michele, promossa dall’Amministrazione Comunale nel centro del paese. Dalle prime ore del mattino e sino al tardo pomeriggio le caratteristiche bancarelle ed il percorso fieristico con diversi generi commerciali animeranno piazza Libertà e le vie limitrofe, in coincidenza con la festa patronale.

Ricco calendario eventi

Numerosi gli eventi collaterali a cominciare dalle visite guidate sul campanile, restaurato negli ultimi anni e con terrazza panoramica sulla sommità. Le visite verranno proposte dalle 13.30 alle 17.30, con la possibilità di assistere dal vivo al suono d’allegrezza delle dieci campane della parrocchiale, grazie ai ragazzi della Scuola Campanari di Leffe. Aperta dalle 10 alle 18, in via Papa Giovanni, 46, anche la mostra di pittura “Colori ed Emozioni”, organizzata dall’associazione CollegaMenti con il patrocinio della Scuola d’Arte Fantoni di Bergamo e dei Comuni di Leffe e Gandino. Verranno esposte le opere di Gilda Angelini, Marina Carrara, Pietro Colla, Marco Delprato, Walter Falletta, Andrea Fogaccia, Federica Valetta e Stefano Bettinelli.

A livello liturgico la parrocchia guidata da don Giuseppe Merlini propone martedì 27 e mercoledì 28 settembre (nell’ambito della novena del Patrono) la messa con predicazione alle 20.30, legata ai temi “L’ascolto della Bibbia” e “Il silenzio della preghiera”. Giovedì 29 settembre, festa liturgica di Sn Michele, messe alle 8 e alle 17, quest’ultima preceduta alle 16.0 dalla recita della corona angelica. Alle 20 messa solenne concelebrata, animata dalla Corale S.Cecilia, seguita dalla processione lungo le vie illuminate dai lumini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
"This Is Vertical Race": sabato 24 settembre a Valgoglio appuntamento...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!