info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Sport > “This Is Vertical Race”: sabato 24 settembre appuntamento con la corsa in montagna
Sport, VALGOGLIO Alta Valle

“This Is Vertical Race”: sabato 24 settembre appuntamento con la corsa in montagna

"This Is Vertical Race": sabato 24 settembre a Valgoglio appuntamento con la corsa in montagna. Prova valida come seconda tappa del circuito Crazy Vertical Italy Cup di Fisky.

Parterre de rois per la settima edizione della This Is Vertical Race di sabato 24 settembre a Valgoglio. In griglia di partenza ci saranno il vincitore uscente William Boffelli e poi Marcello Ugazio, lo svizzero Daniele Fontana, Cesare Peter Bettoli, Giovanni Baroni, Erik Brunod, Andrea Marinucci, Luca Compagnoni, Eric Manfredi, Vincenzo Milesi, Luciano Veronese, i local Fabio Pasini e Luca Tomasoni; quelli elencati sono solo alcuni dei top runner al via mentre al momento le iscrizioni restano aperte. Sul fronte femminile massima attenzione alla detentrice dello scettro Fabiola Conti, prima lo scorso anno, che dovrà vedersela, fra le altre, con Ilaria Veronese e Angela Serena.

Le iscrizioni online alla This Is Vertical Race chiudono venerdì 23 settembre alle ore 12.00 e si effettuano sul portale wedosport (link: https://iscrizioni.wedosport.net/iscrizione.cfm?gara=54760): la quota d’iscrizione comprende il pacco gara, il ristoro all’arrivo e il pranzo finale.

Sabato mattina le partenze a cronometro ogni 30″ avranno inizio alle ore 9.00 dalla centrale Enel di Aviasco. L’arrivo della competizione è posto mille metri più in alto, a quota 1980 m slm, al termine di un percorso interamente in salita sulla distanza di 1,8 km. La gara di Valgoglio è considerata la più verticale d’Italia e raggiunge pendenze massime del 75%. L’uso del casco è indispensabile per affrontare in sicurezza la prova.

La This Is vertical Race di sabato 24 settembre 2022 assegnerà il secondo Trofeo alla memoria di Antonio Morstabilini. È organizzata da Manuel Negroni e il suo team in collaborazione con il Comune di Valgoglio, Fly-Up Sport e Fisky.

Foto Fabrizio Servalli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articolo precedente
Articolo precedente
Nel fine settimana in arrivo la prima perturbazione atlantica dopo...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!