Seguici su

Cronaca

1 ottobre con la prima neve sulle Orobie bergamasche

La prima neve di stagione ha fatto capolino sulle cime delle Orobie bergamasche

Pubblicato

il

La prima neve di stagione ha fatto capolino sulle cime delle Orobie bergamasche: questa mattina si poteva notare anche in lontananza il manto bianco sul Pizzo Coca (3050 metri) e, come mostra la webcam del CAI al rifugio Curò a Valbondione, tutte le cime che circondano la diga artificiale sono imbiancate con la neve scesa fino a circa 2500 metri.

Le previsioni per il weekend (fonte Arpa Lombardia)

L’allontanamento di una saccatura verso est per la graduale espansione dall’Atlantico di un promontorio anticiclonico lascia sul Nord Italia un flusso nord occidentale a tratti intenso in quota che favorirà il ritorno a tempo più stabile e l’aumento delle temperature.

Sabato: addensamenti irregolari a tratti estesi in dissolvimento nel corso della mattinata, poi in prevalenza poco nuvoloso. Precipitazioni: assenti, salvo deboli portate da nord possibili sulle Retiche di confine. Neve oltre 2500 metri. Temperature: massime in pianura tra 20°C e 23°C. Zero termico: in risalita fino a circa 3400 metri. 

Domenica: prevalentemente poco nuvoloso o velato, più sereno nella seconda parte della giornata. Precipitazioni: assenti. Temperature: in aumento. In pianura minime tra 11°C e 14°C, massime tra 23°C e 25°C. Zero termico: intorno a 3600 metri. 

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *