Seguici su

CENE

A Cene sarà introdotta l’addizionale comunale IRPEF: se ne parla in consiglio comunale

La tassa che andrà a gravare sui cittadini, si è resa necessaria “per far quadrare il bilancio”, spiega il primo cittadino Edilio Moreni

Pubblicato

il

Tra i pochissimi comuni a non applicarla ancora, l’addizionale comunale IRPEF verrà introdotta dal 1° gennaio 2023 anche a Cene. La tassa che andrà a gravare sui cittadini, si è resa necessaria “per far quadrare il bilancio”, spiega il primo cittadino Edilio Moreni. La non applicazione è sempre stata il cavallo di battaglia dell’amministrazione leghista, prima guidata da Giorgio Valoti, e ora da Moreni. Anche nella scorsa campagna elettorale era stato promesso che non sarebbe stata introdotta. Ma alla luce del critico momento storico ed economico, pare non esserci scelta.

Consiglio comunale a Cene sull’addizionale comunale IRPEF

“Abbiamo cercato di fare di tutto per non applicarla – spiega il sindaco – ma, visto l’aumento dei costi, visto il mantenimento dei servizi essenziali e la necessità di completare l’organico comunale, per mantenere la quadratura del bilancio ci troviamo costretti a introdurre l’unica misura che può risanare le casse del Comune”. Questa discussa novità, votata in giunta, passerà in consiglio comunale questa sera alle 21; appuntamento nella sala consiliare del Municipio.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *