Seguici su

Eventi

Zucche da intagliare e fiabe da raccontare: gli appuntamenti di Halloween a Clusone, Castione e Selvino

Gli appuntamenti di Halloween in Val Seriana. Zucche da intagliare e fiabe da raccontare a Clusone, Castione e Selvino

Pubblicato

il

Sarà un ponte ricco di appuntamenti soprattutto per i più piccoli. Con Halloween, tra storie da raccontare e zucche da decorare e intagliare, i bambini saranno i veri protagoZisti nelle piazze delle Val Seriana. Appuntamenti da non perdere a Clusone, Selvino e Castione della Presolana. Spazio anche alle castagnate e visite guidate.

Halloween Zucche in piazza a Clusone

E’ in programma domenica 30 ottobre in Piazza Orologio a Clusone dalle 14.30 alle 17.30 la decorazione e l’intaglio delle zucche. Evento organizzato dalla Turismo Pro Clusone con il patrocinio del Comune di Clusone. “L’evento non è su prenotazione – si legge nel comunicato -, i bambini dovranno essere obbligatoriamente accompagnati dai genitori. Al termine dell’evento le zucche verranno illuminate ai piedi dell’orologio e saranno premiate le tre migliori zucche. Seguirà poi una lettura e animazione del libro di Barbara Zentili “La voce di Agnese” dalle 18 alle 19 sotto i portici dell’Orologio Fanzago”. Info: Turismo Pro Clusone. Durante l’evento sarà presente a distribuire le zucche di Halloween la Fondazione Clara Maffei.

Halloween a Selvino con Berto il Castoro

Berto il Castoro ha organizzato, con l’aiuto dei suoi amici, e con la Selvino Sport dal 19 al 31 ottobre una tre giorni “da paura” di puro divertimento, gioia e spensieratezza da godere a Selvino. L’intero Altopiano sarà vestito a festa e, grazie alle numerose attività e iniziative, tra gadget e giochi, si potrà godere di uno splendido periodo di Halloween. La Selvino Sport capitanata da Simone Grigis vi aspetta sabato pomeriggio dalle ore 14 presso la pista di pattinaggio per il tradizionale intaglio e decoro zucche, merenda con dolci, te’ magico e biglietto per la seggiovia per salire al rifugio del monte Purito per le premiazioni. Disponibili gli ultimi posti solo tramite prenotazione inviando un’email a halloween@selvinosport.it. Info:

Halloween in Presolana

Mary’s Family, in collaborazione con VisitPresolana organizza per Halloween una festa presso il Parco della montagna. Dalle 15:00 alle 18:00 di lunedì 31 ottobre tantissime attività vi aspettano:
– Il ballo del Vampiro
– Sfilata del costume più spaventoso
– Giochi a tema come zucca bollente, bowling di fantasmi, tombola da paura
– Truccabimbi
– Laboratori a tema
– Concorso miglior zucca con premiazione finale

Costo iscrizione laboratori: €5,00 a partecipante
Gradita preiscrizione per il concorso Miglior Zucca

Tutti i diritti riservati

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *