Seguici su

Cronaca

A Selvino Halloween da tutto esaurito: successo tra zucche e travestimenti con Berto il Castoro 

Il weekend, baciato da un insolito ma apprezzato sole primaverile, è stato organizzato grazie alla sinergia tra gli amici di Berto il castoro, mascotte dell’altopiano, e la Selvino Sport

Pubblicato

il

Zucche, mostri, fantasmi, streghette, dolci e tanto divertimento: l’evento di Halloween a Selvino ha riscosso molto successo. 250 le zucche intagliate sabato pomeriggio alla pista di pattinaggio e numerosi i partecipanti al concorso mascherato di domenica con presenze da tutto esaurito. Il weekend, baciato da un insolito ma apprezzato sole primaverile, è stato organizzato grazie alla sinergia tra gli amici di Berto il castoro, mascotte dell’altopiano, e la Selvino Sport. 

Angelo Bertocchi, patron degli amici di Berto, sottolinea: “Siamo molto contenti di questo nuovo successo. Qui a Selvino siamo stati tra i pionieri di Halloween con il primo evento organizzato nel 2000. Purtroppo le iscrizioni alla sfilata con il kit con i gadget sono andate a ruba, terminando già il sabato sera ma anche domenica abbiamo cercato di accontentare tutti i bambini con qualche speciale dono a tema Halloween”.

Per quanto riguarda il concorso riservato ai travestimenti più spaventosi a vincere è stata una coppia di Milano, Ilaria e Alessio, che hanno rappresentato Cappuccetto rosso e il lupo. Insieme a loro, il piccolo Danilo di 5 mesi, vestito da zucca. Vincitori sono stati scelti anche tra i più piccini a cui sono stati assegnati diversi premi. 

Anche nella giornata di oggi, lunedi 31 ottobre, è stato punto di riferimento la Casa di Berto con una grande affluenza di bambini mascherati in giro per il paese per il ritiro delle figurine ed il classico dolcetto e scherzetto tra i negozi. “Ringraziamo come sempre – conclude Angelo – tutti i nostri amici villeggianti e non, e gli sponsor che permettono lo svolgimento dei nostri eventi oltre ai commercianti di Selvino per l’allestimento. Gli amici di Berto vi invitano a restare aggiornati sul sito internet www.minimarcia.it o sulle pagine social: in arrivo tanti appuntamenti invernali. 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *