Seguici su

Cronaca

Orezzo piange Elio Degli Esposti, il villeggiante che regalava sorrisi

Orezzo piange Elio Degli Esposti, 91enne milanese: il villeggiante che regalava sorrisi. Da quarant’anni trascorreva l’estate in Val Seriana

Pubblicato

il

Si è spento nelle scorse ore Elio Degli Esposti, 91enne milanese che da quarant’anni trascorreva l’estate ad Orezzo di Gazzaniga. La notizia della sua morte è arrivata in Val Seriana nella mattinata di domenica 6 novembre ed ha destato profonda commozione nella comunità della media valle. “Elio – ricorda Laura Merla Merelli della storica Penzana – era un uomo speciale che amava l’umanità della Milano di un tempo e la natura dei nostri monti. Nei primi anni saliva ad Orezzo con i genitori ed il fratello, poi da solo. Per lui il nostro paesino era qualcosa di più di una seconda casa”.

In questi lunghi anni Elio ha saputo essere una figura di riferimento grazie al suo carisma e al suo entusiasmo contagioso. Queste doti, durante i primi anni di soggiorno ad Orezzo, ne avevano fatto l’organizzatore de “Le follie d’Estate”, un ritrovo a base di cabaret e spettacoli improvvisati in grado di riunire tutti gli orezzesi presso l’Albergo Belvedere, con tante risate in compagnia. Laura Merla fu allora grazie ad Elio una giovane attrice. “Tutta Orezzo – aggiunge commossa – si stringe per salutare un’ultima volta un amico sincero, che lascerà nel cuore di ciascuno ricordi indelebili”. I funerali di Elio Degli Esposti saranno celebrati a Milano nei prossimi giorni.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *