info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Politica > Commissione Covid, Bertolaso: “Lombardia lasciata sola dal Roma”
Politica

Commissione Covid, Bertolaso: “Lombardia lasciata sola dal Roma”

"Oltre a chiudere persone in casa, il Governo non ha fatto nulla": dure le parole di Bertolaso in conferenza stampa che ribadisce la necessità di una Commissione d'inchiesta sul Covid

Guido Bertolaso, nuovo assessore al Welfare di Regione Lombardia, durante la conferenza stampa dopo giunta alla quale ha partecipato con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è tornato sulla questione Covid che così duramente ha segnato questa regione.

Bertolaso in particolare ha fatto riferimento alla Commissione d’inchiesta, citata anche dal presidente Giorgia Meloni nel suo discorso d’insediamento. “Credo sia significativo e importante – ha sottolineato – quello detto dal presidente del Consiglio. Sono stato il primo a chiederla e a ribadirlo. Quello che è successo in Italia non può passare sotto silenzio. Quello che è successo in Lombardia non può e non deve essere dimenticato. Ho visto, in silenzio, lavorare medici e infermieri spesso senza Dpi. In emergenza è lo Stato nazionale a doverli fornire. Oltre a chiudere persone in casa, il Governo non ha fatto nulla“.

Per l’assessore al Welfare, dunque, serve una Commissione di inchiesta che faccia luce su “perché tutto questo è accaduto”. “Ribadisco, la Lombardia è stata lasciata sola. Non ho visto ministri in Lombardia, come qui non ho visto altri vertici dello Stato preposti all’emergenza. Ho visto solo video conferenze. Ma non è con i collegamenti via internet che si risolvono i problemi” ha concluso Bertolaso. 

Ora, alla luce delle dichiarazioni di diverse parti politiche, è dunque innegabile la necessità di una Commissione d’inchiesta che indaghi su quanto accaduto e sulle responsabilità, così chiesto da tempo dai familiari delle vittime Covid19 dell’Associazione #Sereniesempreuniti anche attraverso un recente appello che coinvolge istituzioni e cittadini privati (leggi qui).

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
57enne residente a Pradalunga arrestato per due rapine ai danni...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!