info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Viabilità, la variante Ponte Nossa – Clusone sul tavolo del Ministro Salvini – video
Cronaca

Viabilità, la variante Ponte Nossa – Clusone sul tavolo del Ministro Salvini – video

Il costo stimato è di circa 75 milioni di euro. Allo stato attuale esiste uno studio di fattibilità voluto e finanziato dalla Comunità Montana Valle Seriana

L’annoso e importante progetto della variante Ponte Nossa – Clusone, che permetterebbe di bypassare le curve della Selva (lo snodo viabilistico più drammatico dell’alta Valle Seriana) è da qualche giorno sul tavolo del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. Ad annunciarlo è stato nelle scorse settimane Roberto Anelli, capogruppo della Lega in Consiglio regionale, che oggi lo ha ribadito durante la sua presenza a Clusone con il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. Il costo stimato è di circa 75 milioni di euro. Allo stato attuale esiste uno studio di fattibilità voluto e finanziato dalla Comunità Montana Valle Seriana. Interessamento al tema della viabilità è stato espresso anche dall’assessore alle infrastrutture Terzi presente a Clusone.

A che punto è la variante Ponte Nossa – Clusone

Tutti i diritti riservati ©

Un Commento

  • MAXB ha detto:

    Buongiorno, siamo alle solite, la campagna elettorale è alle porte e le promesse suonano come le campane a festa.
    Se va bene, qualcosa si vedrà, forse, tra 15/20 anni. Ma forse…..
    Non facciamoci illusioni e godiamoci le code, che avremo modo di gustare ancora a lungo, e oltre, visto che le prime bozze del progetto, prevedono solo di spostare il tappo di qualche chilometro. Grazie, saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Il presidente ha espresso il suo apprezzamento per il territorio...