info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Marika Moro vince a Los Angeles il mondiale Natural di bodybuilding
Cronaca

Marika Moro vince a Los Angeles il mondiale Natural di bodybuilding

Marika Moro, dopo aver ottenuto ottimi risultato ai campionati italiani ed europei della specialità, era alla sua prima partecipazione ad un mondiale ed ha sbaragliato il campo

I colori dell’iride ammantano la Val Gandino. Marika Moro, 35 anni di Cazzano S.Andrea, ha conquistato sabato 19 novembre allo Warner Grand Theater di San Pedro (zona portuale di Los Angeles, California) il titolo di campionessa del mondo WNBF (World Natural Bodybuilding Federation). Si tratta di una specialità cresciuta negli ultimi trent’anni partendo dagli Staes e diffondendosi in decine di nazioni in tutto il mondo. WNBF Italy è stata fondata nel 2019 da appassionati di bodybuilding ed allenamento con i pesi che hanno deciso di promuovere, divulgare e diffondere sul territorio nazionale i princìpi ed i valori di uno stile di vita sano e di uno sport senza uso di farmaci tramite l’organizzazione di eventi agonistici e formativi di alto livello.

Marika Moro: la medaglia d’oro al suo primo mondiale

Marika Moro, dopo aver ottenuto ottimi risultato ai campionati italiani ed europei della specialità, era alla sua prima partecipazione ad un mondiale ed ha sbaragliato il campo, conquistando oltre al titolo anche la “Pro Card” che le consente di entrare a far parte del circuito professionistico. Al suo fianco oltreoceano c’era anche l’amico e coach Efrem Mattivi, con il quale ha condiviso i duri allenamenti di questi anni e, ovviamente, la soddisfazione iridata.

“Ed eccomi qui – ha scritto Marika sui social –  ancora con le lacrime agli occhi perché non sto ancora realizzando di aver avverato un grande sogno. Campionessa del mondo Wnbf Bikini. E presa la ProCard. Un anno di determinazione, grandi obiettivi. Il mio primo anno di preparazione e abbiamo portato a casa un risultato incredibile. Prima gli Italiani, poi gli Europei, ma mai avrei pensato di vincere un mondiale, soprattutto in mezzo a tantissime atlete arrivate da tutto il mondo. Che dire, grazie al mio coach amico collega Efrem Mattivi. Quando la professionalità si unisce non si può che fare centro”. Marika è apprezzata biologa e nutrizionista in Val Gandino, ma anche in diversi centri da Clusone a Milano, spesso ospite anche di trasmissioni televisive. In poco più di un anno di attività impegno e risultati sono cresciuti di pari passo, a cominciare dalla vittoria nel Grand Prix WBNF di Napoli, ai Tricolori, agli Europei ed ora al palcoscenico mondiale, con atleti e atlete da 45 diversi Paesi.

Tutti i diritti riservati ©

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Ad aprire la cerimonia ufficiale il presidente della Repubblica Sergio...