info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > Mercatini, abeti e Notte Bianca: si accende il Natale a Clusone
EVENTI Clusone

Mercatini, abeti e Notte Bianca: si accende il Natale a Clusone

Villaggio di Natale con mercatini e Babbo Natale e artisti di strada, dal 3 al 30 dicembre si accende il Natale a Clusone. Il 10 dicembre la Notte Bianca colorata da 70 abeti per le vie del centro storico.

Sarà un dicembre ricco di eventi da non perdere quello messo in calendario dalla Turismo Pro Clusone con il sostegno dell’amministrazione comunale. 17 giorni di mercatini natalizi che troveranno spazio all’interno del meraviglioso giardino del Parco Nastro Azzurro: l’inaugurazione sabato 3 dicembre. Torna poi il classico appuntamento con la Notte Bianca sabato 10 dicembre, un pomeriggio animato dalle 15 alle 23.30 con appuntamenti musicali da non perdere, artisti di strada, spettacoli per i più piccoli e molto altro. Come ormai da tradizione la Turismo Pro Clusone anche per questo Natale ha pensato di riproporre l’allestimento degli abeti in 12 punti del paese.

Il calendario del Natale a Clusone

Il villaggio dei mercatini

I mercatini natalizi saranno allestiti nel Parco Nastro Azzurro, ai piedi delle maestose sequoie secolari e prederanno il via sabato 3 dicembre per poi ripetersi il 4/7/8/9/10/11/12/17/18/23/24/26/27/28/29/30 dicembre dalle 10 alle 19 (il 10 dicembre dalle 10 alle 22). Durante il periodo natalizio nelle date 3, 23, 26, 28 e 30 dicembre dalle 15 alle 17.30 animazione con gli artisti di strada per i più piccoli. L’8 il 10 il 23 e il 24 dicembre sarà possibile consegnare la lettera e fare una foto con Babbo Natale.

La Notte Bianca

La Notte Bianca torna nel centro storico il 10 dicembre dalle 15 alle 23,30 con un ricco calendario eventi. Dalle 15 alle 17.30 in piazza Orologio animazione con dj Tony Tranquillo. Dalle 16 alle 17 per le vie del centro storico animazione per bambini, con trucca bimbi e altre sorprese, mentre dalle 17 alle 18 artista comico per le vie del centro storico. A partire dalle 18 alle 20 musica con quartetto in Piazza Uccelli. Dalle 19.30 alle 20,30 trampoliere itinerante. Dalle 20,30 alle 21,30 spettacolo del fuoco in Piazza Martiri della Libertà. In chiusura dalle 22 alle 23.30 concerto duo in Piazza Orologio. Nel pomeriggio in Corte S. Anna appuntamento per i più piccoli organizzato dalla Consulta dei Giovani: un pomeriggio dedicato ai bambini dalle 15.30 alle 19 con lo spettacolo di magia, tour con gli asinelli, merenda con pane e nutella, e tantissime altre sorprese. Sempre dal pomeriggio esposizione auto storiche in Piazza Orologio. Dalle 10 alle 22 mercatini nel Parco Nastro Azzurro. Nel pomeriggio in Piazza della Rocca castagne, te e vin Brule con il gruppo Alpini di Clusone. Sorpresa anche per i più piccoli in Piazza Manzù sempre dal pomeriggio.

Santa Lucia

Appuntamento da non perdere il pomeriggio del 12 dicembre con il passaggio di Santa Lucia nel centro storico, evento organizzato in collaborazione con gli oratori di Clusone e delle Fiorine e con l’Amministrazione Comunale.

Gli auguri di Natale della Turismo Pro Clusone

Il pomeriggio del 24 dicembre alle ore 17 come da tradizione la Turismo Pro Clusone offrirà una fetta di panettone a chi passerà a visitare i mercatini di Natale nel Parco Nastro Azzurro.

“Abbiamo pensato di riproporre i mercatini natalizi in una nuova location e con un nuovo allestimento – spiega Diego Percassi, Presidente Turismo Pro Clusone – puntando anche al dopo Natale affiancando ai mercatini appuntamenti per i bambini e le loro famiglie. Non poteva di certo mancare la Notte Bianca, 9 ore di divertimento a 360 gradi dove a fare da filo conduttore saranno la musica e gli artisti di strada, ma ovviamente non potranno mancare i momenti per i più piccoli organizzati dalla Consulta dei Giovani. Un grazie particolare ai numerosi volontari che hanno pensato ad un nuovo allestimento arricchito con costumi a tema. Oltre alle luminarie offerte dai commercianti, il direttivo ha pensato, forte del grande successo degli scorsi anni, di riproporre l’allestimento degli abeti. 70 alberi che verranno poi ripiantati, allestiti e illuminati in 12 punti del paese. Un grazie particolare alle associazioni e alle attività commerciali che animeranno la Notte Bianca e che hanno condiviso assieme a noi e all’amministrazione comunale la nostra proposta di Natale. Vi aspettiamo il 3 dicembre alle ore 10 con l’apertura ufficiale del Villaggio di Natale”.

Per info https://www.facebook.com/turismopro.clusone

Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Il discoro del presidente della Provincia di Bergamo ha riportato...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!