info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > TEMPO PERMETTENDO > Meteo: inizio settimana nuvoloso con qualche debole precipitazione
Cronaca, TEMPO PERMETTENDO

Meteo: inizio settimana nuvoloso con qualche debole precipitazione

Meteo: inizio settimana con molte nubi e qualche debole precipitazione, freddo ancora lontano

Sarà un inizio settimana con molte nubi e qualche debole precipitazione, freddo ancora lontano. La stagione autunnale è arrivata al traguardo ma senza alcun episodio di freddo e nevoso a quote basse. Le precipitazioni delle scorse settimane sono state molto preziose per placare la grave siccità, anche la neve è caduta sulle nostre montagne ma tutto ciò è ancora insufficiente. I fronti perturbati rimangono ancora “bassi”: entrano nel Bacino del Mediterraneo e prendono subito la strada del centro-sud dove si registrano alluvioni, frane e purtroppo anche perdite di vita. E’ quello che accadrà nei prossimi giorni, con l’arrivo di una nuova intensa perturbazione nuovamente diretta con il suo carico precipitativi elevati al centro sud.

Le previsioni nel dettaglio

Nubi in aumento dalla mattinata di lunedì 28 novembre, ma ancora senza nessuna precipitazione. Qualche precipitazione farà la comparsa nella mattinata di martedì, cadrà anche la neve (debole) a partire dai 700 metri di quota. Tra mercoledì e giovedì nubi alternate a brevi schiarite, ma non avremo nessuna precipitazione. Le temperature inizieranno a scendere, e rientrare nelle medie del periodo. Mattutine comprese tra 1/2°C, massime tra 6/7°C. Zero termico diurno a 1500 metri. Venti deboli tra Nord e Nord Est. Passaggio di consegne tra autunno e inverno, ma ancora il freddo rimane lontano.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Continua l'attività dei paracadutisti sezione Valle Seriana: ieri vinto un...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!