Seguici su

Cronaca

Sovrappasso rondò delle Valli, lavori notturni per posizionare le campate

Sovrappasso al rondò delle Valli: posizionata la prima campata. Ne mancano ancora 2 che saranno posizione le prossime notti

Pubblicato

il

È stata posizionata nel corso della notte tra mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre la prima delle tre campate che andranno a costruire il nuovo sovrappasso al rondò delle Valli, a Bergamo, in ingresso alla Valle Seriana. I lavori sono condotti dall’impresa Milesi geom. Sergio con l’impiego di mezzi speciali e cavi d’acciaio. Si tratta di un cantiere importante che rivoluzionerà a livello viabilistico l’ingresso e l’uscita dalla Valle Seriana.

Sovrappasso rondò delle Valli: il cronoprogramma dei lavori

Anche le altre operazioni avverranno nelle ore notturne, così da non ripercuotersi troppo pesantemente sulla viabilità cittadina già messa a dura prova dai diversi cantieri in corso. Il Comune di Bergamo ha emesso un’ordinanza di modifica della viabilità dalle 21 alle 6 a partire da mercoledì 30 novembre e per le due notti successive, fino al 2 dicembre, con possibilità di proroga fino a giovedì 8 dicembre.

Dalle 21 di giovedì 1 dicembre alle 6 di venerdì 2 dicembre, sarà chiusa la circonvallazione tra l’inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile, e la circonvallazione Plorzano nel tratto di bretella che collega la circonvallazione delle valli con il tratto di strada sottostante a largo Decorati al Valor Civile.

La prima campata del sovrappasso al rondò delle Valli

Infine, venerdì 2 dicembre – con i medesimi orari, ovvero dalle 21 di sera alle 6 del mattino successivo – la circonvallazione delle valli chiuderà nel tratto compreso tra l’inizio del sovrappasso di via Bersaglieri e largo Decorati al Valor Civile. Saranno inoltre interessate, nell’arco dei tre giorni, anche una serie di strade circostanti con divieti di svolta, istituzione di doppi sensi di marcia e di strade a fondo chiuso. Si tratta di: via dei Bersaglieri, via Martinella, via Correnti, via Gemelli, via V Alpini e via dell’Argo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *