Seguici su

COLERE

A Colere impianti chiusi per la stagione 2022/2023

La chiusura consentirà di procedere nei lavori di ammodernamento del comprensorio e di rilancio della stazione, sulla base del Project Financing assegnato a RSI si nel luglio scorso

Pubblicato

il

A Colere gli impianti sciistici restano chiusi. Con un comunicato stampa condiviso, RS Impianti e il Comune di Colere hanno comunicato la ventilata e ormai certa mancata apertura degli impianti sciistici per la stagione invernale alle porte, ovvero quella 2022/2023.

Il comunicato diffuso: a Colere impianti chiusi

RSI srl e il Comune di Colere comunicano ufficialmente la chiusura della stazione sciistica di Colere per questa stagione invernale. La chiusura consentirà di procedere nei lavori di ammodernamento del comprensorio e di rilancio della stazione, sulla base del Project Financing assegnato a RSI si nel luglio scorso. La sottoscrizione della convenzione è attesa entro Natale, a valle della quale avverrà l’erogazione della prima tranche del contributo del Patto Territoriale.

Con l’avvenuta conclusione della conferenza dei servizi e con il lancio della gara per il direttore lavori, la cui nomina è attesa entro il 9 gennaio, i lavori di smantellamento degli impianti esistenti cominceranno alla fine del periodo festivo.

L’Amministrazione Comunale si è impegnata a fare quanto in suo potere per velocizzare al massimo le procedure amministrative connesse, coerentemente con la tabella di marcia del project financing. RSI srl e il Comune di Colere si sono impegnati a migliorare le modalità di cooperazione della partnership pubblico-privato, istituendo degli incontri settimanali di reciproco aggiornamento. È un progetto complesso che richiede uno stretto coordinamento, RSI si condividerà con l’Amministrazione Comunale altre progettualità quali la messa in sicurezza della Pista Italia – pronta per essere riaperta alla fruizione di tutti, creando la pista da discesa più lunga di tutta la Lombardia -, il master plan per la riqualificazione del Plan del Sole e il progetto di massima per il Bike Park a Polzone.

Pur consapevoli dei disagi che la chiusura causerà agli operatori economici in questa stagione l’obiettivo di tutti rimane di rilanciare il comprensorio nel breve termine e offrire, già con la stagione estiva, un accesso rinnovato alle nostre meravigliose montagne.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *