Seguici su

Cronaca

La tradizione della pasticceria di Leffe continua con Carlo Beltrami

Da serramentista passando per Bake Off, a Leffe la tradizione della pasticceria Bedetti continua con Carlo Beltrami

Pubblicato

il

Una nuova attività, per unire tradizione e innovazione. Da gennaio 2023 sarà attiva in Val Gandino la “Pasticceria Carlo Beltrami”, dove il vincitore del talent tv Bake Off Italia proporrà le proprie creazioni. Beltrami (42 anni di Casnigo, sposato con tre figli) è salito alla ribalta nel 2017, quando ha trionfato nel seguitissimo programma di Real Time Tv. Un successo addirittura bissato nel 2018, quando Beltrami ha vinto il “master” natalizio con tutti i vincitori delle diverse edizioni.

L’annuncio da parte di Beltrami è arrivato alla vigilia di Natale, con un post pubblicato sui social e presto diventato virale. “Sono felice di comunicarvi – ha scritto Beltrami –  che dal 1 gennaio 2023 la tradizione della Pasticceria Bedetti di Leffe continuerà con me. Quarantacinque anni di storia non hanno bisogno di essere stravolti, e grazie all’ affiancamento in un primo periodo di Danilo Bedetti, cercherò di mantenere la tradizione, supportato dallo staff esistente che mi accompagnerà e inserendo man mano il mio tocco innovativo. Avremo un periodo iniziale di chiusura dal 1 al 16 gennaio, visto che il punto vendita sarà completamente rinnovato. Offriremo un servizio su ordinazione (almeno con 48 ore di preavviso) e ritiro da metà gennaio fino all’ultimazione dei lavori ai primi di marzo, dove riapriremo al pubblico. Grazie già da ora ai miei soci Vincenzo Imberti e Giorgio “Pinga” Robecchi e a mia moglie Paola”.

“Dopo la vittoria a Bake Off – spiega Beltrami, che è anche un runner fresco della sua prima Maratona a Firenze – avevo avviato a Paratico un laboratorio di pasticceria insieme a Rosalind Pratt, pure concorrente a Bake Off. Ho sempre mantenuto part time il mio lavoro di serramentista, concentrando nei fine settimana la produzione di torte e biscotti su misura, ma anche l’organizzazione di corsi e laboratori di cucina. Un impegno gravoso anche per Rosalind, che è madre di quattro figli, e che per questo ha deciso di fare un passo indietro. Ho allora valutato alcune ipotesi in Val Gandino e le mie aspirazioni hanno fatto il paio con la scelta di Angelo e Danilo Bedetti di lasciare l’attività a Leffe per godersi la pensione”.

I classici dolci della pasticceria Bedetti saranno assicurati con Carlo Beltrami

Carlo assicura la continuità della tradizione (“grazie alla collaborazione di Danilo ci saranno sempre i mitici cannoncini, la Krantz e la Mimosa”) e un tocco d’innovazione, con un packaging dedicato che punta sul color Tiffany da sempre suo “marchio di fabbrica”.

Dal 1 al 16 gennaio la pasticceria sarà completamente chiusa per installare il cantiere che rivoluzionerà l’area vendita, poi verrà attivato un servizio su ordinazione che ruoterà attorno al laboratorio della pasticceria “Le Delizie” che chiude a Gandino il 31 dicembre. L’apertura definitiva del rinnovato punto vendita nel centro di Leffe è previsto per la prossima primavera. “Per me – conclude Beltrami – è un sogno che si realizza, l’inizio di un’avventura davvero stimolante”.

Tutti i diritti riservati

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *