Seguici su

Cronaca

Atti vandalici a 2 presepi della Val Seriana

In questo inizio 2023 alcuni presepi della Val Seriana sono stati oggetto di atti vandalici: gli episodi ad Alzano e Clusone

Pubblicato

il

Come quasi ogni anno anche in questo inizio 2023 alcuni presepi della Val Seriana sono stati oggetto di atti vandalici. Ad Alzano Lombardo è lo stesso sindaco a darne notizia con un post su Facebook: “Stanotte (quella tra domenica 1 e lunedì 2 gennaio, ndr.) ignoti hanno sottratto il Gesù Bambino del presepio di piazza Italia. Nel condannare il gesto ignobile, si comunica che è già stata presentata querela (il procedimento è penale) e sono stati acquisiti i video della videosorveglianza. Non sono solito dare evidenza a chi si distingue in negativo, ma in questo modo mi auguro che i responsabili abbiano il coraggio e la dignità di presentarsi e chiedere scusa (sanno come contattarmi)”.

A Clusone invece la statua di Gesù bambino nella capanna (in foto) allestita dai volontari davanti alla chiesa del Paradiso di Clusone è stata danneggiata. Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 gennaio ignoti l’hanno decapitata, probabilmente con un bastone poi lasciato sulla mangiatoia. Informata la Polizia locale che sta eseguendo accertamenti tramite le telecamere del sistema di videosorveglianza comunale.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *