Seguici su

Cronaca

Meteo: ad inizio settimana arrivano freddo e neve

Meteo: ad inizio settimana arrivano freddo e neve, anche a quote pianeggianti

Pubblicato

il

Ad inizio settimana arriva freddo e neve a quote pianeggianti. Finalmente la stagione invernale si è decisa a far sul serio, e nei prossimi giorni assisteremo ad un cambio radicale della situazione meteo. Non più correnti miti occidentali, non più temperature da inizio primavera, ma qualcosa simili all’inverno. L’aria fredda ad inizio settimana travaserà nel Bacino del Mediterraneo, e sarà seguita immediatamente da alcuni impulsi perturbati. Il primo riporterà qualche debole precipitazione tra il pomeriggio e la serata di lunedì 16 gennaio, ma ancora la neve cadrà attorno ai 700/800 metri quota.

Il secondo impulso raggiungerà la nostra provincia nel pomeriggio di martedì 17 gennaio, accompagnato anche da correnti più fredde provenienti dall’Artico. La pioggia si trasformerà in neve, ma inizialmente senza accumuli. Accumuli che ritroveremo nella mattinata di mercoledì, modesti non superiori ai 5/10 centimetri. Poi il sistema perturbato si allontanerà verso l’ovest della regione, seguiranno ampie aperture ma in clima molto più freddo ed estese gelate.

Le temperature: mattutine comprese tra -4°C e -1°C, massime tra 7/5°C. Zero termico diurno in calo fino a 700 metri. Venti deboli tra Sud Est e Nord Est

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *