info@valseriananews.it
Valseriana News > EVENTI > A Clusone si torna a ridere: appuntamento da non perdere con il “Clusone Cabaret 2023”
EVENTI Clusone

A Clusone si torna a ridere: appuntamento da non perdere con il “Clusone Cabaret 2023”

A Clusone si torna a ridere: 4 appuntamenti con “Clusone Cabaret 2023”. Tra gli ospiti: Raul Cremona, Beppe Braida, Pistillo e Claudio Batta

Sarà il palco del Teatro Monsignor Tomasini di Clusone a fare da cornice all’appuntamento del “Clusone Cabaret 2023, con 4 date, ovvero una serie di appuntamenti dedicati al mondo del cabaret, della comicità e non solo. Nata dall’idea del Gruppo di Teatro di Clusone, la Rassegna  ha lo scopo di tenere compagnia e far divertire grandi e piccini con uno spettacolo a Teatro. Risate a non finire quindi, con quattro stelle del cabaret molto conosciuti al grande pubblico televisivo.

Le serate di cabaret

Si parte Sabato 11 Febbraio alle ore 21 con il conosciutissimo Raul Cremona, Direttamente da Zelig e Only Fun. Raul presenterà i suoi personaggi: Jacopo Ortis dall’eloquio comicamente gassmaniano, Silvano il mago di Milano, l’indimenticabile mago Oronzo, l’intollerante e milanesissimo Omen… Questi alcuni dei personaggi più noti e amati di Raul Cremona che porta a teatro un esilarante “Il meglio di… Raul Cremona” tra magia e grasse risate!

Sabato 18 invece sarà la volta del mitico Beppe Braida. Chi non se lo ricorda con il grande successo con la partecipazione a Zelig, dove ha conquistato il pubblico grazie alla sua parodia dei conduttori del TG3, TG4 e TG5 (in cui con famosi tormentoni “Attentato! Si tratta di attentato!” e “Poteva essere una…”). Dotato di una mimica notevole che usa al meglio, sul palcoscenico assume il ruolo di specchio deformante in cui si riflettono allegramente i vizi e le virtù del Bel Paese, a Clusone ci presenta il suo show dal titolo “Delirio”.

Ma il Gruppo del Teatro Monsignor Tomasini, in collaborazione con la Turismo Pro Clusone, ha anche pensato alle famiglie e ai bambini proponendo un FAMILY SHOW davvero esilarante con PISTILLO CARNIVAL SHOW. Festeggeremo il Carnevale tutti insieme in maschera Domenica 19 Febbraio alle ore 16.

Lo spettacolo rivela il mondo dell’invisibile come concetto fantastico della pantomima, di semplice lettura per chiunque e molto ricca, raccontato attraverso una storia surreale vista dagli occhi di un clown del nostro tempo, utilizzando la tecnica circense e teatrale. La storia valorizza il tema gioco tra realtà e fantasia. I bambini che si presenteranno riceveranno un pacchetto di frittelle.

L’evento di chiusura del Cabaret Clusone 2023

La chiusura della Rassegna è affidata a Claudio Batta, che ben conosce la zona della Val Seriana in quanto ha la seconda casa in un paese dell’Alta Valle. Batta è diventato famoso grazie alla nigmistica e le sue parole crociate a Zelig, pezzo che non può di certo mancare nel suo ultimo show dal Titolo “Solo” dove ci regala una comicità semplice, elegante e mai volgare, impreziosita dalla capacità attoriale del protagonista nell’assumere accenti linguistici spesso diversi.

I biglietti della Rassegna sono in vendita online su: www.cinemaclusone.it oppure direttamente in teatro Monsignor Tomasini o al Cinema Garden di Clusone. Consigliata la pre-vendita.

Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Torna dal 23 al 29 gennaio l'Orobie Film Festival giunto...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!