info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cronaca > Speciale annullo filatelico per Bergamo e Brescia Capitale della cultura
Cronaca Bergamo

Speciale annullo filatelico per Bergamo e Brescia Capitale della cultura

Poste Italiane parteciperà all'evento inaugurale con uno speciale annullo filatelico, domenica 22 gennaio dalle 13.00 alle 19.00

Dal 20 al 22 gennaio si svolgeranno le celebrazioni inaugurali di Bergamo e Brescia Capitale della cultura: la prima giornata sarà dedicata a un momento ufficiale ed istituzionale, sottolineato dalla presenza a Bergamo del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Sabato sarà invece una grande festa per tutti nelle principali piazze del centro, con parate, musica e spettacoli illuminotecnici; e domenica infine una ininterrotta kermesse di proposte e iniziative culturali a cura di tutti gli enti e associazioni nei musei, nelle biblioteche, nei teatri e ovunque in città. Sarà l’inizio di un anno speciale e dall’alto valore culturale per entrambe le Città.

Poste Italiane parteciperà all’evento con uno speciale annullo filatelico, domenica 22 gennaio dalle13.00 alle 19.00, con una postazione allestita per l’occasione nell’atrio del Palazzo delle Poste in Via Locatelli,11 – Bergamo, sede dell’ufficio postale di Bergamo Centro.

L’annullo realizzato nel formato tondo riproduce il logo di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”; completa l’immagine la scritta “CELEBRAZIONI INAUGURALI – 22.1.2023 – 24121 Bergamo Centro”.

Sarà inoltre disponibile un cofanetto contenente due cartoline filateliche dedicate, edite da Poste Italiane in tiratura limitata di 500 esemplari ognuna. Le due cartoline riproducono rispettivamente un incantevole scorcio di Città Alta e delle mura veneziane ed il logo ufficiale “Bergamo e Brescia capitale italiana della cultura 2023”.

Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti.

L’annullo, dopo l’utilizzo nella giornata del 22 gennaio, sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Bergamo Centro, in Via Locatelli, per i sessanta giorni successivi; sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sitohttps://filatelia.poste.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
L'alta pressione si riprenderà nuovamente i suoi spazi, garantendo stabilità...