Seguici su

Cronaca

Clusone: strada per Villa d’Ogna, al via i lavori per il posizionamento della barriera di protezione provvisoria

Clusone: strada per Villa d’Ogna, al via i lavori per il posizionamento della barriera di protezione provvisoria. Probabile riapertura entro domenica 29 gennaio

Pubblicato

il

Sono partiti con somma urgenza i lavori per il posizionamento della barriera di protezione provvisoria lungo il tratto di strada provinciale che collega l’abitato di Clusone a Villa d’Ogna interessato dalla recente caduta massi che ha costretto il comune alla chiusura al transito veicolare e pedonale della provinciale (leggi di più qui). Dopo il sopralluogo di ieri, oggi il comune di Clusone ha incontrato nella sede di regione Lombardia a Bergamo i tecnici dello ster e i funzionari della provincia per fare il punto della situazione. Con ogni probabilità la strada potrà essere riaperta alla circolazione nella giornata di domenica 29 gennaio.

“I lavori di posizionamento della barriera di protezione provvisoria è totalmente a carico della provincia – ha precisato il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. Ora stiamo predisponendo il progetto di somma urgenza per mettere in sicurezza il versante franoso che consisterà nel disgaggio del materiale pericolante, nel disboscamento e nell’installazione della rete di sicurezza. Il costo dell’opera ammonta approssimativamente a 100mila euro e tutto l’intervento sarà a carico di regione Lombardia”.

Nel caso in cui la strada verrà riaperta alla circolazione nella giornata di domenica 29 gennaio, alcune famiglie potranno rientrare nelle loro abitazioni, resterà inaccessibile la casa a ridosso del versante franoso.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *