Seguici su

Eventi

A Parre torna l’appuntamento con il Winter Rock Festival

Sabato 4 febbraio torna a Parre l’appuntamento con il Winter Rock Festival

Pubblicato

il

Sabato 4 febbraio torna a grande richiesta l’evento che scalderà l’inverno bergamasco: il Winter Rock Festival di Parre, giunto alla sua sesta edizione. L’evento rappresenta un momento di aggregazione per giovani e meno giovani. Generazioni diverse si riuniscono per una full immersion nel mondo del puro rock” – spiega Matteo Cossali, Presidente della Pro Loco Parre. L’evento si svolge presso il Pala don Bosco, struttura coperta e riscaldata, all’Oratorio di Parre. Si inizia alle 17.30 circa con happy hour e musica, ore 18.30 aperitivo e alle ore 19.00 aprono le cucine: nel menù pollo allo spiedo, hamburger, pane e strinù, nuggets e l’ormai immancabile fagiolata.

Quattro le band

Quattro i gruppi che si alterneranno sul palco, per una serata di puro rock: Temple of Fog, Roll On Time, Poison Black Out e High Voltage. Iniziano la serata i “Temple of Fog” una band emergente dell’Alta Valle Seriana, un trio che non si pone limiti nella ricerca di sonorità gravitando attorno a gruppi come Verdena, Greenleaf, Kyuss, QueenOfTheStoneAge, Slo Burn, Fu Manchu e tanti altri. La chitarra di Cioko (Giorgio Colombo) con riff melodici e movimentati e le aggressive batterie di Dex (Andrea Simonetti) sono connesse dal basso di Maf (Davide Maffeis): il tutto coeso accompagna testi introspettivi cantati da una voce sia graffiata che melodica ad hoc.

Dopo il gruppo emergente, è la volta  dei “Roll On Time”, con un repertorio tutto anni ’50 con i grandi successi di Elvis, Jerry Lee Lewis, Little Richard e Chuck Berry Giusto un momento di relax con il doo-wop dei “Platters” e il piano blueseggiante di “Ray Charles” e Fats domino, per poi passare ad un tributo alle grandi band Rock and Roll della storia pi recente, come Beatles, Rolling Stones e Queen, senza dimenticare anche gli antesignani del Rock and Roll italiano come Celentano e Carosone, fino ad arrivare ad omaggiare Bennato. Il tutto condito con gli splendidi e mai banali arrangiamenti personali dei Roll on Time!

Proseguono la serata i “Poison Black Out”: rock band Italiana, formatasi a Bergamo e attiva diversi anni nella scena italiana e internazionale. I brani della band spaziano dall’alternative fino al post-hardcore, con paesaggi sonori dominati da sintetizzatori che richiamano la musica Ambient e Chill, rendendo di fatto la band unica nel suo genere.

Chiudono la serata gli “High Voltage” che proporranno uno show tutto da vedere e da ascoltare  nel quale la scenografia arricchita dalla famosa campana, dai cannoni e dal famoso muro di Amplificatori Marshall sono solo la cornice di una band che propone con passione e “tanto mestiere” i migliori successi del repertorio degli ACDC.

Informazioni: Pagina Facebook “Pro Loco Parre”

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *