Seguici su

ARDESIO

Ardesio su Sky con la “Scasada del Zenerù”

La “Scasada del Zenerù” e le meraviglie di Ardesio in arrivo su Sky: martedì 7 febbraio un nuovo episodio della serie tv dedicata ai viaggi e al lifestyle.

Pubblicato

il

I viaggi di “Una gita fuoriporta” fanno tappa in Lombardia, ad Ardesio, un’amabile meta turistica nota per i suoi paesaggi montani ed il Santuario della Madonna delle Grazie, ma non solo. Questo amabile borgo ogni anno accoglie in un clima festoso migliaia di visitatori per partecipare ad un’antica tradizione popolare: la Scasada del Zenerù, ovvero, la cacciata del freddo gennaio. La serie tv original “Una gita fuoriporta” si pone l’obiettivo di raccontare, in modalità sempre più cross-mediale, il Bel Paese che sorprende con le sue tradizioni, storie, musei e paesaggi mozzafiato, luoghi che incantano e che ci fanno innamorare anche di quel buon vivere quotidiano.

David Romano, giornalista e conduttore della serie tv, traghetterà gli spettatori nel momento clou della festa con l’accensione del falò nella sera del 31 gennaio con interviste, testimonianze e narrazione senza tralasciare un momento di puro gusto con le eccellenze locali.

Hanno partecipato all’episodio: Simone Bonetti (Vicesindaco di Ardesio); Giuseppe Facchini (Assessore Turismo Predazzo); Fabrizio Zucchelli (META Museo); Romina Fornoni (Albergo Ardesio Da Giorgio). L’episodio è stato realizzato in collaborazione con Vivi Ardesio (viviardesio.it).

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità