Seguici su

COLERE

Bancomat chiuso da 10 giorni a Colere, ripreso il servizio nel pomeriggio di oggi

Lo sportello Bancomat è rimasto chiuso 10 giorni a Colere, con conseguente disagio dei cittadini. Il servizio è stato riattivato nel pomeriggio di oggi

Pubblicato

il

Continua a far discutere a Colere la chiusura e il mal funzionamento dello sportello Bancomat nel centro del paese. Pubblichiamo la lettera di un cittadino del comune della Val di Scalve dove proprio nelle scorse settimane erano state consegnate al sindaco di Colere, Gabriele Bettineschi, 433 petizioni sottoscritte dai cittadini e villeggianti, per chiedere all’Amministrazione Comunale di risolvere i disagi che stanno subendo a causa della chiusura dello sportello BPER. L’amministrazione comunale ha informato che nel pomeriggio di oggi, 10 febbraio 2023, il bancomat ha ripreso il suo servizio.

La lettera

A Colere continua la chiusura del Bancomat. La BPER che ha chiuso lo sportello bancario in paese e che aveva promesso alle autorità locali che avrebbe lasciato attivo il Bancomat, sta impedendo ai coleresi di poter disporre dei loro soldi. Dopo diverse chiusure (soprattutto nei week end) nei mesi di dicembre e gennaio, ora la chiusura è in atto da una decina di giorni. La società che gestisce il Bancomat per conto della BPER ha comunicato che la riapertura potrà avvenire forse il 14-15 di febbraio in quanto sono in corso alcune riparazioni. La ditta dà la colpa della chiusura, che ha impedito la riparazione, ad un problema elettrico dell’ENEL, che ha “sballato” i programmi del Bancomat già una settimana fa. Una scusa che da un lato fa sorridere e dall’altro fa arrabbiare i coleresi, che si sentono presi in giro da una Banca che, con il suo comportamento, ha tradito le promesse fatte ai correntisti quando rilevò lo sportello UBI. I correntisti BPER intanto debbono farsi 15 Km. di strada per recarsi allo sportello di Vilminore, che per i servizi di cassa funziona soltanto al mattino. Silenzio da parte delle autorità locali, che avevano avuto assicurazioni da BPER che il Bancomat non si sarebbe toccato.

Walter Belingheri

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *