Seguici su

Eventi

Che bello Clusone con il carnevale dei bambini

Clusone è tornato a colorarsi con il carnevale dei bambini. Martedì la tradizionale sfilata con carri e gruppi mascherati

Pubblicato

il

Clusone è tornato a colorarsi con il carnevale dei bambini regalando tanto divertimento a grandi e piccini. Tornato alla ribalta delle cronache grazie anche al video della canzone di Lazza “Cenere”, girato alla pineta clusonese (che vi avevamo anticipato qui), il paese ieri era davvero bello e sprizzante di energia. La sfilata tra supereroi, principesse, mostri e personaggi dei cartoni animati, nel pomeriggio di sabato 18 febbraio, ha anticipato il tradizionale appuntamento del Martedì grasso, quando dalle 14:30 sfileranno i carri e i gruppi mascherati iscritti al 69° concorso.

Tantissimi i bambini accompagnati da genitori e nonni che hanno attraversato il centro storico (dal piazzale del Sole a piazza Orologio) lanciando coriandoli e stelle filanti. Ad attendere bambini e famiglie in piazza Orologio c’era l’animazione di Tony Tranquillo e le immancabili frittelle offerte dai panettieri della cittadina: la Turismo Pro Clusone ha distribuito 600 sacchetti, che sono andati a ruba. Durante il pomeriggio c’è stata anche la premiazione delle maschere più belle.

“Ringraziamo i numerosissimi partecipanti – commenta Diego Percassi, presidente della Turismo Pro Clusone, presente sul palco ad animare il pomeriggio -: vedere Clusone così è sempre un’emozione. Ringraziamo inoltre per le frittelle: panificio Balduzzi, panificio Bonadei; panificio Minuscoli; pasticceria Duci e pasticceria Trussardi. Vi aspettiamo numerosi e con lo stesso entusiasmo martedì”.

Clusone: il carnevale continua

A Clusone lil carnevale continua: alle 16 al teatro monsignor Tomasini dell’oratorio andrà in scena il “Pistillo Carnival Show” con Andrea Viganò. Martedì 21 febbraio la sfilata dei carri e gruppi allegorici. Il ritrovo è previsto alle 14 in via Don Bepo Vavassori, nel parcheggio del centro sportivo. Alle 14,30 la partenza. Al termine della sfilata animazione e festa in maschera in Piazza Orologio fino alle 22 con Dj Pazzini.

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *