Seguici su

Eventi

Il Rally Prealpi Orobiche torna il 22 e 23 aprile

Sulle strade classiche di “Selvino” e Val Serina, la manifestazione sarà valida per la Coppa ACI sport di zona (Liguria-Lombardia)

Pubblicato

il

Arriva marzo e si torna puntualmente a parlare del Rally Prealpi Orobiche organizzato dall’Automobile Club Bergamo. Quest’anno si raggiunge l’edizione numero 37, che si correrà il 22 e 23 aprile prossimi. Saranno 50 giorni intensi di avvicinamento alla manifestazione, che – novità del 2023 – sarà valida per la Coppa ACI sport di zona (Liguria-Lombardia). Si tratta di un riconoscimento che premia la qualità dell’impegno organizzativo tanto da parte dei concorrenti quanto degli addetti ai lavori. “Puntiamo sempre al massimo – dice il direttore dell’AC Bergamo, Giuseppe Pianura – per consolidare il miglioramento di quella che è una classica storica, con risonanze sempre più ampie. E gli apprezzamenti che otteniamo sono merito di uno staff collaudato che riesce di anno in anno a superarsi, inserendo anche novità”.

Rally Prealpi Orobiche: un anticipo del programma

Il sabato 22 aprile ci sarà l’inedita di “Altino”, fin qui utilizzata solo per lo shakedown; poi si passerà alla classicissima “Selvino” in versione lunga. Teatro delle gare di domenica 23 saranno due passaggi sulla Valserina – prima in versione corta quindi lunga – per poi spostarsi sulla “Valtaleggio”, che viene accreditata di far la differenza in termini di classifica sul percorso dei suoi 15 km con continui cambi di ritmo. Si gareggerà su quasi 70 km di tratti cronometrati, che i concorrenti dovranno affrontare su una lunghezza complessiva di 320 km.

Le verifiche e il parco assistenza saranno ancora alla Fiera di Bergamo. Il quartier generale del rally rimane ad Albino per partenza e arrivo, con la direzione di gara acquartierata negli accoglienti spazi della Acerbis Italia Spa. 

Per il presidente dell’AC Bergamo, Valerio Bettoni, “il Rally Prealpi Orobiche è uno di quei momenti di alto prestigio che proiettano e qualificano la multiforme immagine dell’Automobile Club accanto al piatto forte dei servizi offerti negli uffici per i nostri 26 mila soci. L’ACI vuole porsi come presenza di studio, stimolo e promozione in molti ambiti del vivere d’oggi, dalla mobilità al turismo, alla cultura per l’immagine di tutta la provincia bergamasca. E questo vale a maggior ragione quest’anno in cui siamo insieme a Brescia Capitale della Cultura in Italia”. Per ulteriori informazioni relative alla gara rimandiamo al sito www.rallyprealpiorobiche.it 

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *