Seguici su

Cronaca

Ambulatori diffusi: un’app per prenotare l’appuntamento

Assistiti senza Medico di Medicina Generale assegnato: un’app per prenotare l’appuntamento a partire dal 15 marzo

Pubblicato

il

medici

Gli assistiti rimasti senza Medico di Medicina Generale assegnato, hanno la possibilità di prenotare un appuntamento per prestazioni di assistenza primaria (visite, prescrizioni specialistiche, ricette e rinnovo di farmaci, certificati di malattia) presso un Medico sul territorio, tramite l’iniziativa sperimentale di ATS Bergamo “Ambulatori Diffusi”. Alla possibilità di prenotare presso le Farmacie e le Case di Comunità aderenti, si aggiunge un’opzione per rendere ovunque accessibile il servizio, agevolando l’individuazione del medico disponibile e la successiva prenotazione dell’appuntamento, soprattutto per chi ha difficoltà negli spostamenti o nei territori ove le distanze dai luoghi di prenotazione sono poco agevoli.

L’app sarà disponibile dal 15 marzo

Da mercoledì 15 marzo sarà disponibile una App dedicata, utilizzabile su tutti i sistemi operativi, che abiliterà la funzione di prenotazione diretta del servizio online da parte del cittadino. Per collegarsi al servizio, il link è https://adhdoc.cute-srl.it/#/ . Seguendo i passaggi progressivamente proposti, sarà possibile individuare il Medico di Assistenza Primaria disponibile e scegliere data e ora dell’appuntamento. In caso di impossibilità a finalizzare la prenotazione, è possibile rivolgersi alle farmacie o alle Case di Comunità aderenti.

È anche possibile utilizzare il seguente QR code:

Il servizio di prenotazione “Ambulatori Diffusi”, è disponibile esclusivamente per i pazienti privi di medico di Assistenza primaria assegnato. Per problemi tecnici, dallo stesso giorno sarà disponibile un servizio di supporto di ATS Bergamo, attivo dal lunedì al venerdì con orario 10-12 e 14-16, contattando il numero di telefono 035 385102. Per informazioni su Ambulatori Diffusi vedi la pagina sul sito internet di ATS Bergamo Ambulatori Diffusi .

Michele Sofia, Direttore Sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo

Con questa funzionalità il cittadino che non ha un medico assegnato può ora prenotare un appuntamento autonomamente, il servizio implementato ha la finalità di agevolare il percorso di accesso ai servizi sanitari, con particolare riguardo ai soggetti fragili. ATS Bergamo, consapevole della nota carenza organica di Medici di Medicina Generale, utilizza tutti gli strumenti possibili per farvi fronte: ringraziamo i medici che mettono a disposizione tempo e professionalità per consentirci di erogare il Servizio, e la rete delle farmacie sul territorio e le ASST bergamasche per il loro supporto”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *