Seguici su

Cronaca

A Nembro 18 marzo in ricordo delle vittime del Covid19

Toccante cerimonia questa mattina a Nembro in occasione del 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus

Pubblicato

il

Nembro, memoriale covid

Toccante cerimonia questa mattina a Nembro, comune simbolo insieme ad Alzano Lombardo della prima ondata della pandemia da Covid19, in occasione del 18 marzo, Giornata nazionale in memoria delle vittime del Coronavirus. Presso il memoriale, che si trova in uno spazio verde nei pressi del centro sportivo Saletti, lungo la pista ciclabile, il sindaco Gianfranco Ravasio ha accolto i presenti leggendo un emozionante discorso che ha parlato di come il virus abbia messo a duro prova la comunità che ha saputo reagire dimostrando forza e coesione.

Presenti anche i sindaci dei comuni limitrofi, tra cui il sindaco di Alzano Lombardo Camillo Bertocchi. Commoventi anche i momenti musicali e le parole e poesie lette da adulti e bambini. Alla fine Ravasio ha deposto dei fiori alla parete trasparente con incisi i nomi dei 188 concittadini mancati in quelle tragiche settimane. Presente anche una delegazione dei familiari delle vittime del Covid19 dell’associazione #Sereniesempreuniti.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *