Seguici su

Meteo

Meteo – clima mite e qualche nube, ancora niente piogge

Inizio settimana con clima mite e qualche nube, ancora niente piogge

Pubblicato

il

Rimane sempre bloccata la “porta” atlantica e la nuova espansione dell’Alta pressione nei prossimi giorni non farà che inasprire la siccità che ormai spadroneggia da oltre un anno e a parte qualche passaggio piovoso nel prossimo fine settimana, non si intravedono lunghi periodi di maltempo. La corrente a getto (Jet Stream), flusso d’aria che scorre tra 8mila e 9mila metri sopra le nostre teste e che al suo interno vengono trasportate le piovose perturbazioni provenienti dall’Atlantico, ha spostato il suo campo d’azione sul Nord Europa.  Così facendo le perturbazioni non raggiungono il Mediterraneo, lasciandoci per lunghi periodi nelle mani degli anticicloni.

Meteo di inizio settimana

Ad inizio settimana l’Alta pressione garantirà tempo stabile e buon soleggiamento, solo a partire dalla mattinata di giovedì assisteremo aumento della copertura nuvolosa. Nubi in aumento, ma ancora una volta non accompagnati da precipitazioni preziose.

Le temperature: mattutine comprese tra 3/8°C; massime tra 15/18°C. Zero termico diurno mediamente attorno ai 2700 metri. Venti deboli dapprima provenienti da Nord-Nordest, da giovedì proverranno da Ovest-Sudovest.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *