Seguici su

Eventi

Villa d’Ogna, una serata con la fotografa Michela Taeggi

Il Circolo Fotografico FOTO93, nel trentesimo anno di fondazione, organizza una serata con la fotografa Michela Taeggi

Pubblicato

il

Il Circolo Fotografico FOTO93, nel trentesimo anno di fondazione, organizza sabato 25 marzo alle 21  presso la biblioteca comunale di Villa d’Ogna, una serata con la fotografa Michela Taeggi. Il tema è: “Lo stato della fotografia evoluzione e contaminazione artistica del linguaggio fotografico”.
 
“Il mondo della fotografia è sempre più in evoluzione e risulta oggi difficile definire perfettamente un genere fotografico – spiegano i promotori -. La fotografia è sempre più “fluida”, contaminata e arricchita da altre discipline artistiche e caratterizzata da un importante sperim,entazione artistica. In questo contesto, ampio e in continuo mutamento, possiamo osservare come i parametri della fotografia contemporanea si siano ampliati insieme all’idea stessa della fotografia come arte e comunicazione visiva. Un incontro per delineare lo stato della fotografia al giorno d’oggi”.

Michela Taeggi, la biografia

Fotografa italiana, vive a Bergamo, in Val Seriana. Dopo una carriera nel fotogiornalismo con le testate nazionali più importanti, oggi si dedica alla fotografia concettuale. “Cerco di raccontare la mia visione del mondo con immagini dal potere evocativo,  poetico e senza tempo – si legge sul suo sito internet -. Dopo aver compreso attraverso la pratica dell’autoritratto, il potere terapeutico della fotografia, ho intrapreso uno studio triennale in art coaching  con indirizzo in arti visive, approfondendo nello specifico le tecniche utilizzate nella fotografia terapeutica e nel fotolinguaggio. Insegno fotografia  in corsi e workshop on line e in presenza, e sono felice di poter condividere la mia passione, la mia storia e le mie conoscenze con chi, come me, decide un giorno di cercare le sue risposte e la sua unicità attraverso la fotografia”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *