Seguici su

Meteo

Meteo: nuvole e qualche precipitazione, più soleggiato da sabato

Venerdì 31 marzo un debole sistema perturbato raggiungerà la nostra Provincia, riportando qualche debole precipitazione

Pubblicato

il

Siamo alla conclusione mensile con un bottino di piogge molto scarso e la neve che ormai è divenuta una rarità. I fronti perturbati continuano ad interessare il centro-sud della nostra Penisola, con lo sbarramento alpino che blocca le perturbazioni o i fronti freddi in diverse occasioni. Tra Svizzera e Austria si sono registrati in questi giorni nevicate intense, mentre sulla nostra Provincia sono giunti venti tesi settentrionali. Tutto accompagnato da un calo sensibile delle temperature, con il ritorno di locali brinate.

Nel fine settimana il flusso perturbato tenderà ad abbassarsi di latitudine, a causa del momentaneo indebolimento della struttura anticiclonica. Nella giornata di venerdì 31 marzo un debole sistema perturbato raggiungerà la nostra Provincia, riportando qualche debole precipitazione tra la mattinata ed il pomeriggio. Da sabato 1 aprile la nuova rimonta dell’Alta pressione garantirà tempo stabile e clima più mite. Bel tempo per l’intera giornata di domenica 2 aprile, accompagnato da un ulteriore aumento delle temperature.

Temperature: mattutine comprese tra 4/5°C; massime tra 12/19°C. Zero termico diurno in rialzo verso i 1800 metri. Venti deboli provenienti da Nord-Nordest.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *