Seguici su

Meteo

Inizio settimana con qualche precipitazione e farà anche più freddo

“Aprile non ti scoprire”: ancora gelate mattutine e qualche precipitazione

Pubblicato

il

“Aprile non ti scoprire”, “Aprile ogni goccia un barile”: tra i due proverbi quello che potrebbe calzare per le nostre Valli sarebbe proprio il primo. Anche perché come succede ormai da oltre un anno le piogge sono sempre meno presenti nei nostri territori. Se non si invertirà la tendenza nei prossimi mesi primaverili, andranno sicuramente presi seri provvedimenti, alcuni comuni bergamaschi difatti hanno emanato ordinanze di razionamento.

Cosa tempo ci aspettiamo nella settimana di Pasqua? Fino a giovedì 6 aprile continuerà ad affluire aria fredda dalla Penisola Balcanica, che potrebbe accendere qualche rovescio anche temporalesco sopratutto nel pomeriggio di lunedì 3 aprile. Successivamente avremo giornate nuvolose, ma anche ampi spazi soleggiati. Tutto accompagnato da un clima rigido specie di prima mattina, dove sono attese gelate tardive nei fondi valle.

Le temperature: mattutine comprese tra -3/+5°C; massime tra 10/14°C. Zero termico in forte calo verso 800 metri. Venti moderati dapprima provenienti da Sud-Sudest, ruotanti a Nordest da mercoledì.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *