Seguici su

CLUSONE

Settimana della Cultura: 4 appuntamenti da non perdere a Clusone

Settimana della Cultura: dal 16 al 23 aprile 4 appuntamenti da non perdere a Clusone fra mostre, musica e spettacoli organizzati dalla Parrocchia di Clusone

Pubblicato

il

La settimana dal 16 al 23 aprile è stata indetta dalla diocesi di Bergamo “La settimana della cultura” nell’ambito di Bergamo Brescia Capitali della Cultura 2023. Per l’occasione la parrocchia di Clusone ha aderito all’iniziativa con quattro appuntamenti da non perdere. Il primo appuntamento domenica 16 aprile con una mostra dedicata a Cosimo Fanzago: “Dalla Danza Macabra al Vesuvio”, allestita all’interno del Museo della Basilica. L’inaugurazione alle 16.

Il resto degli appuntamenti organizzati dalla Parrocchia di Clusone

Il secondo appuntamento giovedì 20 aprile alle 20.45 con la proiezione al Cinema Garden di due docufilm “Qui e Ora” e “Ottocentoventisei nuvole”. Il primo video racconta dell’esperienza in oratorio mentre il secondo narra dei tempi bui della pandemia. Il terzo appuntamento venerdì 21 aprile con una rappresentazione teatrale ai piedi della Danza Macabra a cura del gruppo il “Millennio”. Alle 21 andrà in scena “Non havire pagura a questo balle venire”.

L’ultimo appuntamento sabato 22 aprile con il concerto in Basilica alle ore 21 a cura della Banda Legrenzi e del Corpo Musicale Cremonesi. Un viaggio in musica dal clusonese Giovanni Legrenzi a Donizetti.

Per info www.artesacraclusone.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *