Seguici su

Sport

Calcio femminile, primo scudetto per la Roma targato Anna Serturini

Anna Serturini, 25 anni il prossimo 13 maggio, è nativa di Gorno, in alta Valle Seriana, dov’è cresciuta e dove ha tirato i primi calci ad un pallone

Pubblicato

il

C’è anche la Valle Seriana nel primo scudetto della Roma femminile conquistato sabato 29 aprile 2023: tra le giallorosse, a festeggiare lo straordinario traguardo, la bergamasca Anna Maria Serturini. Anna, 25 anni il prossimo 13 maggio, è nativa di Gorno, in alta Valle Seriana, dov’è cresciuta e dove ha tirato i primi calci ad un pallone.

La gioia di Anna Serturini

Cresciuta calcisticamente nelle giovanili del Brescia, la centrocampista è approdata in Serie A alla Roma 5 anni fa e oggi commenta così sui suoi social lo storico risultato:

𝟏𝟕𝟐𝟕 𝐆𝐈𝐎𝐑𝐍𝐈.

Questi sono i giorni passati dal primo allenamento di questa Squadra 5 anni fa, gli stessi giorni dal mio arrivo a Roma. In questi abbiamo vissuto i primi sorrisi e le prime delusioni, i primi splendidi trofei, vittorie storiche, ma anche giornate amare. Io non so descrivervi quanto sono orgogliosa di aver vissuto ogni singolo giorno di questa storia. Tutto questo ci porta qui. Ad Oggi.

𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐓𝐑𝐈𝐂𝐎𝐋𝐎𝐑𝐄 𝐆𝐈𝐀𝐋𝐋𝐎𝐑𝐎𝐒𝐒𝐎.

Abbiamo lavorato davvero tanto per meritarci di vivere questo giorno. Ognuno di noi dentro e fuori dal campo ci ha messo un pezzo di sè per riuscirci. Un pensiero va anche a quelle persone che non sono più con noi ma che in questi anni hanno contribuito a costruire tutto questo, lasciandoci il cuore. E a voi Tifosi, a voi va un ringraziamento enorme perché ci avete sostenute sempre, ovunque e senza sosta, facendoci sentire davvero speciali!

OGGI possiamo urlarlo forte tutti insieme

💛♥️ 𝑹𝑶𝑴𝑨 𝑪𝑨𝑴𝑷𝑰𝑶𝑵𝑬 𝑫’𝑰𝑻𝑨𝑳𝑰𝑨 🇮🇹

Primo scudetto per la Roma femminile

La Roma femminile si è laureata Campione d’Italia per la prima volta nella storia. Una stagione in cui le giallorosse hanno dominato dalla prima all’ultima giornata e che ieri ha visto la squadra di Spugna portare a casa la sfida con la Fiorentina – vinta per 2-1. Il tricolore è stato conquistato con quattro giornate d’anticipo davanti ai 2700 tifosi presenti al Tre Fontane. Alle giallorosse sono arrivati anche i complimenti di Francesco Totti: “Vincendo lo scudetto con la squadra della mia città e con i colori del mio cuore ho realizzato il sogno di una vita. Oggi lo avete realizzato voi, da oggi il vostro nome sarà nella storia di questa società. Viva la Roma campione d’Italia!”.

Tutti i diritti riservati @

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità