Seguici su

Cronaca

Villa d’Ogna, i ringraziamenti di Angela Bellini nell’ultimo consiglio comunale

Nell’ultimo consiglio comunale di fine mandato, la sindaca di Villa d’Ogna Angela Bellini ha ringraziato diverse persone ed enti

Pubblicato

il

Quasi conclusa l’esperienza amministrativa, nell’ultimo consiglio comunale di fine mandato, la sindaca di Villa d’Ogna (dove si voterà il 14 e il 15 maggio) Angela Bellini ha ringraziato diverse persone ed enti. A partire da Ilaria Rossi, di Piario, artista che ha dipinto il nuovo stemma comunale su una parete della sala consiliare.

Nuovo stemma nella sala consiliare a Villa d’Ogna

A Ilaria Rossi è stata consegnata una pergamena con i ringraziamenti di tutta l’Amministrazione comunale.

“Con decreto del 20 aprile 2022 – si legge in una nota -, firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dall’allora Presidente del Consiglio Mario Draghi, al Comune di Villa d’Ogna è stato concesso il nuovo stemma e gonfalone. Dopo aver ricevuto dalle mani del prefetto il decreto, il nuovo stemma in più occasioni  è stato presentato alla comunità e benedetto dal parroco Don Riccardo Bigoni in occasione della Festa Patronale di San Matteo il 21 settembre 2022. Nel frattempo è stata condivisa con gli amministratori la volontà di realizzare un’immagine del nuovo stemma su una parete in sala consiliare. Per la sua esecuzione è stata interpellata Ilaria Rossi di Piario, che si è resa disponibile e ha realizzato lo stemma. In Consiglio Comunale, alla presenza dell’artista, abbiamo voluto esprimere riconoscenza per il buon lavoro fatto e ringraziare Ilaria per la disponibilità, l’impegno e le capacità dimostrate”.

I ringraziamenti di Angela Bellini

Devo dire grazie a tante persone che mi hanno aiutato e sostenuto questa amministrazione durante il periodo del mandato e… spero proprio di non dimenticare nessuno:
GRAZIE!!!

✓ Agli assessori e consiglieri comunali, per il grande e continuo supporto durante questi cinque anni. Possiamo dire di aver raggiunto tanti obiettivi di questa Amministrazione Comunale.

✓  Ai consiglieri di minoranza per la loro costante presenza e puntualizzazioni costruttive.

✓  Al Segretario comunale D.ssa Saia che, oltre al suo apporto professionale, è stata punto di riferimento importante per la soluzione di ogni problematica sia istituzionale sia di gestione amministrativa.

✓  Ai dipendenti comunali, insieme al tecnico incaricato, che con il loro lavoro e impegno propositivo mi hanno permesso di concretizzare tanti progetti, migliorando il rapporto tra i nostri cittadini e l’apparato dell’ente pubblico. Siete stati fondamentali! Proseguite sempre così!

✓  Alle insegnanti della nostra scuola primaria Dante Alighieri, per il sostegno continuo profuso a questa amministrazione, che ha permesso di conseguire grandi obiettivi a beneficio dei nostri bambini.

✓  Ai genitori e ai loro rappresentanti per la disponibilità e impegno a favore della nostra scuola. Siate sempre protagonisti in appoggio alle istituzioni scolastiche.

✓  A tutti gli operatori del Polo dell’Infanzia Teresa Pesenti per l’impegno e la dedizione a favore dei nostri piccoli bambini: il futuro del paese di Villa d’Ogna passa da questa preziosa realtà che è la nostra scuola Parrocchiale

✓  Al Parroco del nostro paese, Don Riccardo, coadiuvato da Don Elio, per lacollaborazione, la disponibilità ad esserci sempre alle cerimonie istituzionali e, soprattutto, per la condivisione e il supporto alla sottoscritta durante il periodo tragico della pandemia.

✓  Alle Rev,de Suore dell’Istituto Palazzolo per aver sempre tenuta “aperta la porta” della loro casa di Ogna all’accoglienza di persone con fragilità che a loro si sono rivolte chiedendo un aiuto.

✓  Al Gruppo Sociale: assistente sociale, Caritas, ambito di Clusone con la presidente. E’ stato un grande lavoro di squadra che ha permesso a questa Amministrazione di rispondere ai tanti bisogni della nostra gente.

✓  A tutti gli uomini e donne che rappresentano la forza pubblica del nostro territorio: Carabinieri, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile di Clusone che, con professionalità e competenza, sono sempre stati presenti ad ogni emergenza, condividendo tutte le possibili soluzioni per rimuovere situazioni di rischio e/o disagio alla nostra popolazione.

✓  Ai Medici che con impegno e professionalità hanno cercato di alleviare le sofferenze di tanti cittadini e cittadine, soprattutto nel periodo buio della pandemia che ci ha portato via tante persone.

✓  Ai tanti cittadini che “gratuitamente” hanno dedicato il loro tempo a favore della collettività e a sostegno dell’operato di questa Amministrazione comunale.

Grazie per averci dato “tante mani” a sostegno:

  • –  del servizio in Biblioteca per migliorare l’offerta, le attività culturali e per garantirel’apertura agli utenti
  • –  ai “Vigili volontari” tanto preziosi per la sicurezza dei nostri alunni e durante eventio manifestazioni civili/religiose
  • –  alle gentilissime Avvocate Chiara e Ilaria per aver sempre garantito il preziososervizio di “Sportello legale”
  • –  agli Uomini volenterosi che, con la loro presenza, hanno lavorato fianco a fianco con l’operatore comunale per i servizi sul territorio
  • –  alle ragazze e ragazzi del Servizio Civile per aver scelto di fare la loro esperienza di vita presso la nostra biblioteca comunale
  • –  alle donne e uomini volontari, che hanno garantito in questi anni il servizio di Trasporto sociale tanto prezioso alla cittadinanza, soprattutto alle persone anziane e/o fragili
  • –  impossibile dimenticare l’immane lavoro svolto dall’esercito di mani che, durante il periodo della pandemia ha reperito i tessuti, ha confezionato mascherine, camici e quant’altro potesse servire per supportare il bisogno dei medici, degli infermieri e degli operatori socio-sanitari durante il periodo della pandemia.
  • –  Al gruppo SOS Farmaci/Spesa che durante il periodo del lockdown si è dedicata a favore di tanti cittadini che chiedevano aiuto per reperire farmaci e/o generi diprima necessità, coordinati dalle solidali Farmaciste di Villa d’Ogna.
  • –  Alle attività commerciali che durante il lockdown sono rimaste aperte e hanno sempre garantito la consegna al domicilio di generi di sostentamento ai nostricittadini
  • –  Al gruppo degli Alpini e dei Fanti, presenza imprescindibile per le ricorrenzeistituzionali e per altre iniziative solidali, una indimenticabile: la raccolta di generi alimentari e farmaci da inviare alla collega Sindaco del Comune di Novoselytsia della regione di Chernivtsi in Ucraina, per rispondere all’accorata richiesta di aiuto per la sua gente, travolta dal conflitto Ucraina-Russia.
  • –  Al Sindaco del Comune di Barlassina, collega e amico, per aver condiviso e attuato la scelta di siglare il “Patto di amicizia” con il nostro Comune, a sigillo del rapporto di affetto e di stima che si protrae dal 1976, quando suo padre, famoso micologo Mario Galli, scelse Villa d’Ogna per la prima Mostra del Fungo in provincia di Bergamo e che tutt’ora risulta essere un evento molto gradito.
  • –  A tutte le Associazioni e Gruppi di Villa d’Ogna, un ringraziamento particolare e sentito, per aver animato in questi anni la vita sociale di grandi e piccini, proponendo e organizzando eventi e manifestazioni che hanno tenuto vivo il nostro paese. Continuate sempre a regalare momenti di divertimento e di sano impegno culturale, ludico e sportivo. Siete la migliore espressione diresponsabilità civica e di impegno sociale.
  • –  A tutti quelli che in modo silenzioso e disinteressato mi hanno sostenuto e datouna mano ad organizzare e gestire eventi e mantenere i rapporti con i miei cittadini, ai quali sono grata per la fiducia e apprezzamento espressi in questi anni.
  • –  Ai miei colleghi sindaci per la stima che mi hanno sempre dimostrato. Con loro ho condiviso tante battaglie per raggiungere obiettivi che portassero benefici al nostro territorio, dimostrando che solo la collaborazione tra istituzioni pubbliche può cambiare le sorti dei nostri piccoli comuni di montagna.
  • –  Alla stampa, in generale, per tutto quanto scritto/detto sull’operato di questa Amministrazione Comunale
  • –  A quei cittadini che, giudicando e criticando il mio operato, mi hanno permesso di raddrizzare la strada o anche solo riflettere su ciò che si stava facendo.
  • –  Agli altri cittadini e cittadine che, con espressioni di gratificazione hanno permesso a questa Amministrazione comunale di portare avanti tanti progetti a favore della nostra gente.
  • –  A quei cittadini che magari non hanno visto soddisfatte certe loro aspettative da parte dell’amministrazione comunale. Personalmente sono dispiaciuta. Avrei preferito che mi fossero state segnalate, a me o qualche consigliere così avremmo magari trovato come/cosa fare.
  • –  Per ultimo, grazie di cuore ai miei figli; alla mia famiglia che, durante tutti gli anni del mio impegno pubblico, non hanno mai smesso di sostenermi e spronarmi a continuare, nella convinzione che il ruolo del Sindaco, debba essere la più alta espressione di “volontariato sociale, generoso e disinteressato”.

Sono orgogliosa di aver dedicato dieci anni della mia vita a servizio della comunità di Villa d’Ogna, alla quale ho riservato tutte le mie capacità e impegno portati avanti con onestà, umiltà e tenacia, avendo come unico fine “il bene comune” del mio paese.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *