info@valseriananews.it
Valseriana News > News > Cultura > Qesta sera il concerto dei Tenores di Neoneli ad Ardesio
ARDESIO, Cultura Alta Valle

Qesta sera il concerto dei Tenores di Neoneli ad Ardesio

Questa sera alle 21 nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Ardesio il concerto “Omines, ammentos” dei Tenores di Neoneli

Il GECT Lombardia, in collaborazione con il Comune di Ardesio, Ministero della Cultura, fondazione di Sardegna e la Parrocchia di Ardesio organizzato sabato 13 maggio, alle 21.00 nel Santuario della Beata Vergine delle Grazie di Ardesio il concerto “Omines, ammentos” dei Tenores di Neoneli con Orlando e Eliseo Mascia. I Tenores di Neoneli è un gruppo di canto a tenore sardo di musica popolare e sacra, di fama internazionale.

Il concerto, proposto in numerose città di tutto il mondo, è vario dal punto di vista musicale, e viaggia tra i brani con le sole voci a cappella, tipiche del canto a tenore, fino a melodie realizzate con voci e strumenti musicali, in cui esplodono le note delle launeddas, strumento atavico di origini millenarie. Grazie all’impegno del GECT, a tutti gli enti e le persone che hanno partecipato alla realizzazione, la fruizione di questo spettacolo più unico che raro nelle nostre valli, sarà in forma completamente gratuita.

Maggiori info  www.gectlombardy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente
Sabato 13 maggio a partire dalle ore 16 nel giardino...

Iscriviti alla news letter

You have Successfully Subscribed!