Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana instabile

Meteo: inizio settimana instabile, temperature sotto la media stagionale di 3/4 °C

Pubblicato

il

Tempo instabile per i prossimi giorni, clima fresco per il periodo. Maggio sotto il profilo delle precipitazioni sta ben recuperando e probabilmente la fase di instabilità atmosferica proseguirà sino alla conclusione mensile. L’assenza degli Anticiclone favorisce l’arrivo delle piovose perturbazioni atlantiche: queste hanno libero accesso al Bacino del Mediterraneo incontrando pochi ostacoli. Tra lunedì 15 e martedì 16 maggio un profondo vortice di bassa pressione (ciclone sub tropicale) risalirà dalle coste del nord Africa, per poi piazzarsi tra Sicilia e Sardegna. Nella giornata di martedì il vortice ciclonico si sposterà sulle regioni centrali, ma non si estenderà alla nostra provincia.

La “crono tabella” Meteo per i prossimi giorni

Lunedì: la mattinata trascorrerà senza fenomeni e con discreto soleggiamento. Dal pomeriggio ritornerà l’instabilità sotto forma di rovesci o temporali. Martedì: l’instabilità si ripresenterà a partire dalle ore pomeridiane, dopo una mattinata discreta. Mercoledì: nubi in progressivo aumento con deboli precipitazioni dal pomeriggio. Giovedì: nubi sparse alternate a schiarite, ma copertura nuvolosa in ispessimento dalla serata.

Clima molto fresco per il periodo, temperature sotto le medie di 3/4°C. Temperature: mattutine comprese tra 8/12°C, massime tra 17/19°C. Zero termico diurno attorno a 2400 metri. Venti deboli/ moderati provenienti tra Nord-Nordest.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *