Seguici su

CLUSONE

Due nuove e-bike per l’infopoint di Clusone

Pradella Sistemi consegna due e-bike al Comune di Clusone. Un gesto concreto a sostegno della mobilità elettrica leggera e di nuove forme di turismo slow sul territorio delle Magnifiche Valli

Pubblicato

il

In occasione dell’avvio della stagione estiva e come ulteriore passo della consolidata collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Clusone e Promoserio, Pradella Sistemi, azienda innovativa di Cene, ha consegnato ieri giovedì 15 giugno due e-bike in comodato d’uso gratuito all’Infopoint di Clusone. Un gesto concreto a sostegno della mobilità elettrica leggera e di nuove forme di turismo sul territorio delle Magnifiche Valli. Alla cerimonia di consegna erano presenti il Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Clusone Roberto Balduzzi, Maurizio Forchini, Presidente di Promoserio e Furio Pradella, Technical Ceo di quella che nel 2015 era una startup e oggi è una PMI innovativa con undici professionisti in organico e otto brevetti internazionali.

“Con piacere oggi compiamo un altro passo avanti nel cammino della nostra città verso servizi più sostenibili. Un cammino che ha già visto il Comune di Clusone a fianco di Pradella Sistemi, a cui va il nostro ringraziamento, nella progettazione e realizzazione col finanziamento di Regione Lombardia di molti punti di ricarica per biciclette e altri dispositivi di mobilità elettrica leggera – sottolinea Roberto Balduzzi. Vedere “in pista” tra le strade della nostra città le due nuove e-bike sarà quindi un’ulteriore conferma dell’attenzione verso l’ambiente, che per noi non è greenwashing ma una serie di gesti, a volte grandi, a volte piccoli, ma sempre concreti verso le forme più lente ma più attente del turismo e dei suoi percorsi.”

Il turismo in bici offre un importante contributo agli obiettivi di sostenibilità ed è stato riscoperto dai viaggiatori come attività sicura, salutare e che si avvale di mezzi poco costosi. Il turismo rurale e l’ecoturismo sono tendenze sempre più importanti anche in ValSeriana e Val di Scalve, che per la promozione del turismo active e delle attività indoor ha sviluppato un progetto speciale con Sky Sport: sei episodi, registrati in questi giorni, per la trasmissione Icarus Ultra che presenterà tutto il territorio e le differenti tipologie di attività all’aria aperta praticabili nelle Magnifiche Valli.

“Quello che Pradella Sistema ha fatto donando queste e-bike – dichiara Maurizio Forchini, Presidente di Promoserio – è una testimonianza concreta che racconta quanto anche l’impresa voglia fare la propria parte nel diffondere e promuovere l’utilizzo della bici come stile di vita e strumento di mobilità nel quotidiano. A Pradella va un ringraziamento speciale, perché ha saputo accendere il riflettore su una pratica sostenibile: ci auguriamo di incoraggiare lo switch verso questo tipo di mobilità e di mantenere attivo l’impegno di tutti, in modo che questa iniziativa sia contagiosa e un esempio virtuoso anche per le altre comunità”.

Soddisfatto Furio Pradella della consegna, che dichiara: “È un onore e un piacere per noi coronare questa splendida collaborazione con Promoserio e con l’amministrazione comunale donando due e-bike all’Infopoint di Clusone. Essere presenti sul territorio e collaborare attivamente per spingere da un lato la mobilità elettrica leggera e dall’altro nuove forme di turismo slow è la priorità di Pradella Sistemi. La nostra realtà, 100% Made in ValSeriana, crede fortemente nel progetto di valorizzazione territoriale intrapreso da Promoserio e oggi vuole consegnare un piccolo ringraziamento al Comune di Clusone per averci scelto: grazie al Bando di Regione Lombardia abbiamo installato sei colonnine di ricarica e-bike nel capoluogo della ValSeriana contribuendo così a implementare i servizi sia per i cittadini che per i turisti che scelgono Clusone come luogo di soggiorno e vacanza attiva.”

Tutti diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *