Seguici su

Cronaca

“Poste energia”: Fiorano al Serio tra i primi per il numero di contratti sottoscritti

A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Bergamo è la seconda provincia della Lombardia per numero di sottoscrizioni attivate e gli Uffici Postali di Romano di Lombardia e Fiorano al Serio si sono distinti fra le 243 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia

Pubblicato

il

A pochi mesi dallo sbarco di Poste Italiane nel mercato dell’energia sono già stati sottoscritti oltre 250 mila contratti in tutta Italia. Bergamo è la seconda provincia della Lombardia con il 13% delle sottoscrizioni attivate e gli uffici postali di Romano e Fiorano si sono distinti fra le 243 sedi postali per numero di contratti sottoscritti in tutta la provincia.

Un’offerta trasparente, innovativa, sostenibile, costruita su misura per il cliente e che prevede, tra i diversi aspetti, anche il prezzo della materia prima luce e gas bloccato per 24 mesi, con due opzioni di pagamento: quella tradizionale, con importo variabile in base a quanto consumato nel mese e quella innovativa a rata fissa che viene calcolata sulla base dei consumi dell’anno precedente.

I nostri clienti sono molto diversi, da quelli storici che hanno già riposto in noi lo loro fiducia su altri prodotti, a quelli nuovi che, grazie al tempo che possiamo dedicare loro, si informano su tutti gli aspetti della nostra offerta, dal costo fisso della materia prima alla possibilità di rata fissa o variabile. Sicuramente ciò che tutti apprezzano maggiormente è il prezzo bloccato per due anni ed anche il fatto di poter contare su una persona che ti assiste durante l’apertura del contratto, ma anche dopo se necessario, il contatto umano è un valore aggiunto ed uno dei punti di forza di Poste da sempre” – Ci racconta Miriam Cavalli Direttrice dell’Ufficio Postale di Romano di Lombardia Ufficio Postale che gestisce mediamente oltre 250 clienti al giorno e che ospita uno dei 9 Punti Casa Famiglia della provincia di Bergamo, dove sono disponibili, oltre all’offerta energia, le offerte di telefonia, le polizze RCA e dove è possibile richiedere strumenti di pagamento quali la PostePay Evolution e anche tutti i prodotti tipici del risparmio postale (Libretto di Risparmio e Buono Fruttifero Postale).

Fiorano al Serio: servizio di poste basato sulla fiducia

Anche Silvia Bortolotti (in foto) Operatrice di Sportello presso l’Ufficio Postale di Fiorano al Serio conferma il grande interesse che l’offerta energia ha per i suoi clienti “Il nostro ufficio è situato in una piccola comunità e la fiducia che i clienti ripongono in noi e in Poste è sicuramente il nostro punto di forza. Il fatto che i clienti possano rivolgersi ad una persona fisica e molto rapidamente avere una proposta personalizzata secondo le diverse esigenze è fondamentale. I nostri clienti poi, sono mediamente persone con una età più avanzata e il fatto di poter contare su una rata fissa ed un prezzo bloccato per 24 mesi, senza sorprese, è ciò che più apprezzano della nostra offerta, perché è davvero un grande vantaggio nella pianificazione delle spese mensili”

L’offerta energia si distingue inoltre per l’attenzione alla sostenibilità ambientale e incentiva il consumo consapevole, puntando sulla sensibilizzazione del cliente ai benefici, non solo economici, di contenere i propri consumi. L’energia elettrica venduta proviene al 100% da fonti rinnovabili prodotte in Italia e le emissioni di anidride carbonica del gas immesso al consumo sono totalmente compensate.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *