Seguici su

Cronaca

Vertova: inaugurata la sede della Protezione Civile AIB – foto

A Vertova il locale gruppo di Protezione Civile Antincendio Boschivo ha inaugurato la sede intitolandola a Gianfranco Torri

Pubblicato

il

Partecipata cerimonia domenica 18 giugno a Vertova dove il locale gruppo del Corpo Volontari Protezione Civile Antincendio Boschivo ha inaugurato la sede intitolandola a Gianfranco Torri, storico volontario ed ex segretario del gruppo mancato nel 2020.

Vertova: 8 volontari animano la Protezione Civile

La sede, che è sia centro operativo che deposito mezzi, si trova in via don B. Ferrari ed è stata realizzata dal 2019 quando la vecchia struttura presente in loco è stata ceduta al gruppo. L’inaugurazione ufficiale, con lo svelamento della targhetta da parte della moglie di Torri, è stata rimandata al 2023 visto il difficile periodo della pandemia da Covid e i continui impegni del gruppo.

Presenti il presidente Ferruccio Bettoschi e il vicepresidente Paolo Rovaris oltre a tutti i volontari, in totale 28, operativi sia sul fronte emergenze quali incendi, smottamenti ecc. sia negli interventi ordinari di pulizia come in Valle Vertova. Hanno partecipato al momento di festa il sindaco di Vertova, Orlando Gualdi e le precedenti amministrazioni con cui la Protezione civile ha sempre collaborato. Non sono mancati rappresentanti di tutte le forze dell’ordine e gli amici Paracadutisti della Valle Seriana che hanno sede proprio a Vertova. La struttura è stata benedetta da don Giovanni Bosio. Presente anche l’assessore regionale Paolo Franco. La banda del paese ha regalato un momento di musica e la mattinata si è conclusa con un buffet.

Foto

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *