Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

“Una Bella Storia”: domenica a Dorga la mostra di artigianato alla memoria di Luciano Ferrari Chiarelli

Domenica 9 luglio a Dorga di Castione della Presolana la mostra di artigianato alla memoria di Luciano Ferrari Chiarelli: “Una Bella Storia”. Il ricavato andrà in beneficenza

Pubblicato

il

Il gruppo “Amici di Luciano” domenica 09 luglio dalle ore 09.00 alle ore 18.00 organizza sul sagrato della Chiesa Parrocchiale di Dorga la prima edizione di “Una Bella Storia”, la mostra di artigianato artistico alla memoria di Luciano Ferrari Chiarelli, prematuramente scomparso il 20 novembre 2021 a 28 anni. L’evento cade in prossimità del suo 30° compleanno l’11 luglio. Partendo dal grande impegno di Luciano nel volontariato che lo ha portato ad essere molto conosciuto e apprezzato in particolare per la Parrocchia di Dorga della quale è stato per anni instancabile sacrista.

I suoi amici hanno voluto chiamare a raccolta le numerose persone che sul territorio di Castione della Presolana realizzano opere artigianali e quindi esporle in quest’occasione per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Il ricavato in beneficenza

Il ricavato dalla vendita delle opere verrà destinato alla ricerca per la lotta al tumore, all’istruzione dei bambini africani, alle Suore Carmelitane del Monastero di S. Giuseppe e per le opere di restauro del Santuario di Lantana. Chi volesse donare proprie realizzazioni artigianali può portarle all’InfopointPresolana in Via Donizetti 15 entro sabato alle ore 12.30 o direttamente nel luogo della manifestazione domenica dalle ore 09. La giornata si concluderà alle ore 18.00 con la Santa Messa in ricordo di Luciano nella Parrocchiale di Dorga.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *