Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Estate a Castione della Presolana: una vacanza a misura di famiglia – video

Un’estate a misura di famiglia che promettere di regalare momenti unici a chi raggiungerà i borghi ai piedi della regina delle Orobie, la Presolana

Pubblicato

il

L’estate a Castione della Presolana, in Val Seriana, provincia di Bergamo, entra nel vivo con attività ed eventi per tutte le età. Un’estate a misura di famiglia che promettere di regalare momenti unici a chi raggiungerà i borghi ai piedi della regina delle Orobie, la Presolana, che con i suoi 2521 metri domina non solo l’abitato di Castione della Presolana ma anche le località di Dorga e Bratto. Dall’altra parte il Monte Pora meta indiscussa per le vacanza non solo invernali, ma anche estive. E poi i tanti eventi in calendario, promossi da Visit Presolana con l’amministrazione comunale e i numerosi gruppi presenti sul territorio.

Il massiccio della Presolana, foto Federico Tomasoni

Estate a Castione della Presolana: gli eventi permanenti per i bambini

Oltre alle numerose passeggiate, per i bambini per tutto luglio ed agosto sono in programma degli eventi permanenti: tutto il territorio di Castione della Presolana si trasforma come in un grande villaggio in cui spostarsi per scoprire le numerose attività.

E.. state al parco a Castione della Presolana

Tutti i lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 16:00 alle 18:00, presso il Parco della Montagna “Biagio Ferrari” in Via Prato Loco località Bratto a Castione della Presolana ci saranno i lavoratori di “E… state al parco” con attività adatte ai bambini dai 4 anni in poi (costo singolo laboratorio 5 euro; tessera 10 laboratori 40 euro). Gioco, energia, creatività e fantasia saranno gli ingredienti dei nostri laboratori. I bambini diventeranno “grandi artisti”; riscoprendo giochi semplici a volte dimenticati e realizzeranno piccoli oggetti con materiale di riciclo.

Novità del 2023 le settimane a tema dei laboratori:

Dal 03 al 07 luglio settimana del riciclo

Dal 10 al 14 luglio settimana dei giochi dimenticati

Dal 17 al 21 luglio settimana delle olimpiadi

Dal 24 al 28 luglio settimana dell’arte e della cultura

Dal 31 luglio al 04 agosto settimana dei burattini

Dal 07 all’11 agosto settimana fantasy

Dal 14 al 18 agosto settimana dei libri

Dal 21 al 25 agosto settimana dei colori

Dal 28 al 30 agosto settimana delle leggende di montagna.

Fiaba della buonanotte

Tutti i giovedì di luglio e agosto dalle ore 20:45 alle 21:30 presso il Parco della Montagna “Biagio Ferrari” in via Prato Loco.

Nella suggestiva atmosfera del Parco della Montagna, tra fate, gnomi e dolci folletti, vi aspettano i cantastorie per narrarvi fiabe magiche e senza tempo. Si consiglia di portare coperta, cuscini e quanto vi aiuterà ad essere comodi sotto un cielo di stelle! A causa del distanziamento i posti saranno contingentati. (In caso di pioggia l’attività sarà annullata).

Novità 2023, edizione straordinaria il 03 agosto, inserito nel festival internazionale di teatro TERRA E LAGHI “DUDU’ NELLA PREISTORIA” spettacolo di mimo clown.

Baby dance

Tutti i mercoledì dalle ore 20.30 presso piazzetta ex scuole elementari di Dorga. Divertimento assicurato con balli di gruppo e la compagnia della nostra mascotte.

Il video di presentazione degli eventi

Per restare aggiornati di tutti gli eventi e le numerose opportunità che offre l’estate a Castione della Presolana è possibile seguire la pagina social Instagram e Facebook di Visit Presolana o collegarsi a https://visitpresolana.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *