Seguici su

Cronaca

Due alpinisti incrodati sul Pizzo Coca, recuperati dal Soccorso Alpino

Due alpinisti incrodati sul Pizzo Coca, di 35 e 38 anni, hanno chiesto aiuto nel primo pomeriggio chiamando il numero unico 112 intorno alle 14:30

Pubblicato

il

Intervento di soccorso in alta Valle Seriana oggi pomeriggio, mercoledì 8 agosto 2023, per la Stazione di Valbondione della VI Delegazione Orobica del Soccorso Alpino. Due alpinisti incrodati sul Pizzo Coca, di 35 e 38 anni, hanno chiesto aiuto nel primo pomeriggio chiamando il numero unico 112 intorno alle 14:30.

Da Malpensa è partito l’elicottero dei Vigili del fuoco, che ha effettuato il sorvolo, li ha individuati ma non essendo stato possibile procedere con il recupero, alle 16:50 è stato attivato il Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico ed è stato inviato l’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha sempre a bordo, oltre all’équipe sanitaria, un tecnico di elisoccorso del Cnsas. Pronti in piazzola a Valbondione per eventuale supporto alle operazioni altri due tecnici del Cnsas. I due alpinisti sono stati recuperati, illesi, con il verricello e trasportati a valle. L’intervento è finito intorno alle 18:00.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *