Seguici su

Cronaca

Arriva Italia: a Bergamo abbonamenti annuali dei bus a prezzi invariati

L’abbonamento si può acquistare o rinnovare online e tramite l’app Arriva MyPay senza alcuna commissione e con pagamento rateizzabile

Pubblicato

il

La fine di agosto determina il ritorno alla routine per la maggior parte delle famiglie compresi gli impegni scolastici che prevedono anche l’abbonamento per il trasporto pubblico: in provincia di Bergamo è ora possibile acquistare l’abbonamento annuale di Arriva Italia per studenti online o tramite l’app Arriva MyPay. La procedura di acquisto o rinnovo online è semplice e veloce e permette di avere l’abbonamento subito disponibile direttamente sullo smartphone: nessuna fila, nessun rischio di dimenticare a casa il titolo di viaggio, e niente sprechi a livello ambientale. Acquistandolo online e da app è inoltre possibile rateizzare il pagamento.

È anche possibile recarsi presso lo sportello abbonamenti di Arriva Italia: l’acquisto allo sportello prevede il pagamento di un sovraprezzo di 10 euro per le spese di gestione, ad eccezione delle tipologie di abbonamento che non possono essere acquistate online, ed è possibile solo su appuntamento prenotandosi online dal sito (https://bergamo.arriva.it/abbonati-allo-sportello-tutte-le-informazioni-2023 ).

Nonostante il generale aumento dei prezzi affrontato da cittadini e imprese, i costi degli abbonamenti dedicati agli studenti sono rimasti invariati rispetto al 2022/23.  È previsto poi uno sconto del 20% per l’abbonamento del secondo figlio minore e la gratuità dal terzo figlio in poi grazie ai titoli regionali Io Viaggio in Famiglia.

Tanti i vantaggi dell’abbonamento annuale per studenti: oltre a un costo sensibilmente minore rispetto a coprire lo stesso periodo di tempo con titoli mensili o singoli, permette di usufruire dell’eventuale bonus trasporti e può essere portato come detrazione fiscale nella dichiarazione dei redditi.

Si precisa che al momento la dotazione finanziaria prevista per il bonus trasporti risulta esaurita e che, come indicato sul sito del Ministero competente (https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it), sarà possibile effettuare un nuovo tentativo di richiesta a partire dal 1° settembre 2023 per usufruire degli eventuali residui generati dal mancato utilizzo di bonus richiesti nel mese di agosto 2023.

Per chi acquista online da portale o da App e decide di materializzare l’abbonamento su smartphone c’è inoltre la possibilità di attivare un piano di rateizzazione in 8 rate mensili.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito bergamo.arriva.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ele

    30 Agosto 2023 at 20:29

    peccato che l’abbonamento studenti non sia cumulabile con lo sconto del 20% di “Io viaggio” di regione Lombardia…una beffa…

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità